back to top

I Simpson: Si dice che il sequel del film sia in cantiere!

I fan dei Simpson sperano di vedere un secondo film da quando è stato annunciato un sequel durante i titoli di coda di The Simpsons Movie, e secondo una nuova indiscrezione un sequel potrebbe essere in lavorazione! I Simpson sono arrivati sul grande schermo con il loro primo film nel 2007, ed è stato un tale successo che i fan sperano di vederne un altro da allora. L’argomento è diventato talmente importante che si è scherzato su un sequel anche in altri show di Matt Groening, come Futurama, e negli ultimi anni si è parlato di un nuovo film dei Simpson ancora di più.

Da quando la 20th Century Fox è stata acquistata dalla Disney, le voci su un possibile sequel de I Simpson Movie si sono infiammate, e chi era dietro le quinte ha fatto notare che si sperava ancora in un sequel, visto che le trattative si erano spinte fino alla pandemia COVID-19 del 2020. Una nuova indiscrezione, riportata da Jeff Snieder, noto scooper di Hollywood, afferma che la 20th Century Fox vuole che James L. Brooks, Matt Groening e lo staff della serie inizino a lavorare a un nuovo sequel.


Sequel del film dei Simpson?

Come riportato nel pezzo di Snieder, si dice che la 20th Century Fox stia finanziando il nuovo film di James L. Brooks, Ella McKay (che avrà come protagonista Emma Mackey nei panni di una giovane politica che si destreggia nella vita mentre si prepara ad assumere la carica di governatore), per convincere Brooks a lavorare su un nuovo film dei Simpson. Si tratta solo del primo passo di un processo di produzione più ampio, anche se Brooks dovesse essere d’accordo, ma è un progetto che ha suscitato interesse, almeno dal punto di vista creativo, per un bel po’ di tempo.

Lo showrunner de I Simpson, Al Jean, ha dichiarato in precedenza a ComicBook.com che si parlava di un nuovo film dei Simpson già prima della pandemia: “Ne abbiamo parlato molto prima della pandemia. E ora penso che, per prudenza, voglio vedere come tornano i film e, nello specifico, i film d’animazione, perché non vorrei farlo solo come esperienza di streaming”, ha detto Jean a ComicBook.com. “Vogliamo davvero che sia un film da sala, perché questo era lo scopo del primo, era una cosa che non si poteva ottenere da nessun’altra parte. Faccio il tifo per l’industria cinematografica, ma voglio vedere qual è, personalmente, il panorama. E poi hanno anche così tanti grandi film, penso che abbiano cinque film di Avatar, cinque film di Star Wars in attesa… quindi hanno molto da lanciare. Voglio sostenere il cinema, anche se ho Disney+”.

CORRELATI