back to top

Il cameo di Supergirl in Superman: Legacy potrebbe avvenire prima del suo film da solista?

L'eroina della DCU potrebbe fare il suo debutto prima di quanto pensiamo.

L’universo DC di James Gunn e Peter Safran sta iniziando a prendere forma, con una serie di film e programmi televisivi esclusivi di Max all’orizzonte. I primi dieci progetti della lista sono stati annunciati all’inizio di quest’anno e hanno cominciato a venire alla luce aggiornamenti di notizie sul cast e sulla troupe. L’ultima è arrivata martedì, con la notizia che Ana Nogueira scriverà il prossimo film Supergirl: Woman of Tomorrow dei DC Studios. Anche se il film non ha ancora un regista, e nemmeno una star, questa è stata la più grande rivelazione finora riguardante l’attesissimo film.

Sorge anche la domanda: potremmo vedere Kara Zor-El / Supergirl nel DCU anche prima di Woman of Tomorrow? Potrebbe la Ragazza d’Acciaio, apparire nel film che dà il via all’intero franchise: il blockbuster di Gunn del 2025 Superman: Legacy?

Supergirl potrebbe apparire in Superman: Legacy?

Al momento non si sa molto sulla trama di Superman: Legacy, ma è già abbastanza lecito ritenere che il film adotterà un approccio distinto all’Uomo d’Acciaio. Non solo il film ruoterà attorno a un Clark Kent/Superman (David Corenswet) in un momento precedente della sua vita, ma sappiamo già che presenterà alcuni eroi DC inaspettati, tra cui Michael Holt/Mr. Terrific (Edi Gathegi), Rex Mason/Metamorpho (Anthony Carrigan), Kendra Saunders/Hawkgirl (Isabela Merced) e Guy Gardner/Lanterna Verde (Nathan Fillion).

Se Legacy vuole continuare la tendenza di fare “prime volte” per Superman sul grande schermo, mostrare Supergirl in qualche modo lo farebbe sicuramente. Kara non è stata tecnicamente in uno dei film solisti live-action di suo cugino, con il duo che è apparso insieme solo nell’Arrowverse di The CW e in un cameo ricreato digitalmente nel recente film The Flash. Inoltre, Kara potrebbe avere un potenziale narrativo unico nell’aiutare a raccontare la storia di Clark e nel mostrare la sua connessione con Krypton e il più ampio ecosistema di supereroi. Spiegherebbe anche perché e come Woman of Tomorrow ha già uno sceneggiatore, poiché la Kara dal vivo potrebbe potenzialmente essere scelta prima che Legacy inizi la produzione.

Di cosa parla Superman: Legacy?

Secondo DC Studios, Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per conciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. È l’incarnazione della verità, della giustizia e dello stile americano, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che vede la gentilezza come una cosa antiquata. Il film è scritto e diretto da Gunn e vede protagonista anche Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane.

Di cosa parla Supergirl: Woman of Tomorrow?

Supergirl: Woman of Tomorrow è pronto a trarre ispirazione dalla recente miniserie in dodici numeri di Tom King e Bilquis Evely con lo stesso nome. In quel fumetto, Kara Zor-El ha visto alcune avventure epiche nel corso degli anni, ma trova la sua vita senza significato o scopo. Eccola qui, una giovane donna che ha visto il suo pianeta distrutto ed è stata mandata sulla Terra per proteggere un cuginetto che ha finito per non aver più bisogno di lei.

A cosa serviva tutto? Ovunque vada, la gente la vede solo attraverso la lente della fama di Superman. Proprio quando Supergirl pensa di averne avuto abbastanza, tutto cambia. Una ragazza aliena la cerca per una missione feroce. Il suo mondo è stato distrutto e i cattivi responsabili sono ancora là fuori. Vuole vendetta e se Supergirl non la aiuta, lo farà da sola, qualunque sia il costo. Ora una kryptoniana, un cane e una bambina arrabbiata e affranta partono per lo spazio in un viaggio che li sconvolgerà nel profondo.

Vorreste vedere il cameo di Supergirl in Superman: Legacy?

CORRELATI