Il CEO di Warner Bros. Discovery afferma che la società ha preso “la decisione giusta” accantonando Batgirl

Zaslav dice che ci è voluto "coraggio" per eliminare il film Batgirl.

Quando David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery, ha accantonato Batgirl della DC come misura di riduzione dei costi, il nuovo copresidente dei DC Studios Peter Safran ha definito la controversa decisione “coraggiosa”. “Quel film non era rilasciabile”, Aquaman e Shazam! ha detto il produttore alla stampa durante la presentazione del programma dei DC Studios all’inizio di quest’anno. “In realtà penso che Zaslav e il team abbiano preso la decisione molto audace e coraggiosa di cancellarlo perché avrebbe danneggiato la DC. Avrebbe danneggiato le persone coinvolte.” Apparso mercoledì al New York Times Dealbook Summit a New York, Zaslav ha concordato, dicendo che ci voleva “coraggio” per eliminare Batgirl da 90 milioni di dollari.

“Quale contenuto ci aiuterà a vincere? Sul contenuto che non lo era, abbiamo preso una decisione strategica”, ha detto Zaslav, secondo The Verge. “È stato difficile ed è stato doloroso. Ma penso che sia stata la decisione giusta per l’azienda ed era necessaria.”

- PUBBLICITÀ -

Originariamente ordinato per il servizio di streaming HBO Max, Batgirl avrebbe avuto un budget di 80 milioni di dollari prima che i costi salissero a quasi 90 milioni di dollari a causa dei protocolli COVID-19. Successivamente è stato riferito che lo studio avrebbe risparmiato tra i 15 ei 20 milioni di dollari optando per una svalutazione fiscale piuttosto che rilasciare il film, che aveva completato le riprese ma non la post-produzione. Demolizione di Batgirl e del film d’animazione da 40 milioni di dollari Scoob! Holiday Haunt – faceva parte delle misure di riduzione dei costi a livello aziendale di Zaslav per ridurre 3 miliardi di dollari di debito dopo la fusione.

Leslie Grace (In the Heights) ha interpretato Batgirl nel ruolo principale di Barbara Gordon. Il cast includeva anche Michael Keaton (The Flash), che riprendeva il ruolo di Bruce Wayne/Batman, J.K. Simmons (Justice League) nel ruolo del padre di Barbara, il commissario del GCPD James Gordon, e Brendan Fraser (The Whale) nel ruolo del cattivo piromane Firefly. I registi Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno successivamente confermato che la Warner Bros. Discovery ha eliminato il film dai suoi server: tutti i filmati di Batgirl erano “andati”.

“I ragazzi della Warners ci hanno detto che non era un problema di talento da parte nostra o dell’attrice, e nemmeno di qualità del film”, ha detto El Arbi al canale francese SKRIPT. “Ci hanno detto che si trattava di un cambiamento strategico. C’era una nuova gestione e volevano risparmiare un po’ di soldi.”

- PUBBLICITÀ -

“La decisione di non pubblicare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e HBO Max”, ha detto all’epoca un portavoce della Warner Bros. in una nota. “Leslie Grace è un’attrice di incredibile talento e questa decisione non riflette la sua performance. Siamo incredibilmente grati ai realizzatori di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt e ai loro rispettivi cast e speriamo di collaborare nuovamente con tutti nel prossimo futuro. “

La Warner Bros. Discovery è stata criticata all’inizio di questo mese quando è stato riferito che l’ibrido live-action/animato Coyote vs. Acme, con John Cena e Wile E. Coyote, si sarebbe unito a Batgirl nello studio piuttosto che uscire nelle sale o trasmettere in streaming su MAX Il film dei Looney Tunes sarebbe stato accantonato perché la rilanciata Warner Bros. Animation ha spostato la sua “strategia globale per concentrarsi sulle uscite cinematografiche”, ha detto un portavoce. Ma quella decisione è stata ribaltata: a differenza di Batgirl, secondo quanto riferito, Warner Bros. sta acquistando Coyote vs Acme per rivaleggiare con gli streamer.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img