back to top

Il film Five Night at Freddy’s apre alla grande ai botteghini di tutto il mondo

Five Nights at Freddy's ha battuto i record al botteghino.

Five Nights at Freddy’s uscirà nei cinema il 2 novembre nei cinema Italiani, è disponibile anche per la visione su Peacock, il nuovo film horror sta andando piuttosto bene al botteghino. Secondo Deadline, il film ha incassato 130 milioni di dollari in tutto il mondo, dopo essere stato proiettato in 64 mercati internazionali al botteghino. Il film, che sarà proiettato solo nelle sale d’oltreoceano, dovrebbe raggiungere i 52 milioni di dollari a livello internazionale fino a domenica, mentre il totale nazionale ha raggiunto i 78 milioni di dollari.

L’apertura di Five Nights at Freddy’s segna la più grande apertura per un film horror quest’anno, è il più grande debutto mondiale di sempre per un film della Blumhouse. Superando i 91,8 milioni di dollari di Halloween nel 2018. Segna anche la più alta apertura per un film horror in Cile, Perù e Uruguay. Il film ha anche avuto la migliore apertura per un film horror per Blumhouse in Germania, Brasile, Australia, Argentina, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Bolivia, Cile, America Centrale, Colombia, Uruguay, Perù, Arabia Saudita, Finlandia, Svezia e Norvegia. È stata anche la più grande apertura per un film horror nel 2023 in Messico, Germania, Australia, Argentina, Paesi Bassi, Ucraina, Nuova Zelanda, Cile, Uruguay, Ecuador, Perù, Arabia Saudita, Finlandia, Svezia e Norvegia.

Di cosa parla Five Nights at Freddy’s?

“La storia di Five Nights at Freddy’s segue Mike, un giovane problematico che si prende cura di sua sorella Abby di 10 anni ed è perseguitato dalla scomparsa irrisolta di suo fratello minore più di dieci anni prima.” Licenziato di recente e alla disperata ricerca di lavoro per poter mantenere la custodia di Abby, Mike accetta di assumere un posto come guardia di sicurezza notturna in un ristorante a tema abbandonato: la Pizzeria Freddy Fazbear. Tuttavia, Mike scopre presto che niente da Freddy’s è quello che sembra… Con l’aiuto di Vanessa, un’agente di polizia locale, le notti di Mike da Freddy lo porteranno a incontri inspiegabili con il soprannaturale e lo trascineranno nel cuore nero di un incubo indicibile.”

Qual è la valutazione di Five Nights at Freddy’s?

Five Nights at Freddy è stato classificato PG-13

Sapevamo che alcuni fan avrebbero voluto una versione vietata ai minori di questo film“, ha recentemente dichiarato a Forbes la regista Emma Tammi. “Da un lato, volevamo includere il pubblico più giovane e sapevamo che avremmo raggiunto la classificazione PG-13, ma per il pubblico che voleva anche quel livello di violenza, se vuoi, o almeno un’insinuazione di violenza , volevamo davvero includere ancora elementi che sembrassero oscuri.”

Naturalmente, ci sono molti elementi oscuri da vedere nella tradizione, ma in termini di alcune uccisioni e tutto il resto, tutto dipendeva dall’esecuzione. Volevamo davvero assicurarci di mostrare la giusta quantità e di fare creatività cose per insinuare ciò che stava accadendo o mostrare ciò che stava accadendo senza vederlo pienamente per rientrare ancora in quella categoria PG-13.

Five Nights at Freddy’s sarà disponibile nelle sale Italiane il 2 novembre, ed ora è disponibile per lo streaming su Peacock.

CORRELATI