back to top

Il Ghost Rider cosmico affronta il proprio doppelganger nel suo nuovo titolo in corso

Cosmic Ghost Rider tornerà sulle pagine della Marvel Comics a marzo con una serie in corso, fresca e stravagante, firmata dalla scrittrice Stephanie Phillips (nota per la sua gestione di Harley Quinn) e da Juann Cabal, parte della classe inaugurale 2020 di artisti Marvel Stormbreakers.

Se non conoscete il Cosmic Ghost Rider (o CGR, come viene talvolta affettuosamente soprannominato), è in realtà una versione di Frank Castle proveniente da un futuro alternativo in cui il Punitore firma un accordo con il demone Mefisto per diventare un Ghost Rider, prima di diventare anche un araldo di Galactus e un eventuale tirapiedi del Thanos del suo universo, prima di fuggire nel Marvel Universe tradizionale.

Ora sta cavalcando per la prima volta il suo titolo in corso da solista, dopo aver guidato in precedenza diverse serie limitate e aver trascorso anche un periodo in Guardiani della Galassia.

Dopo tutte le avventure di cui sopra, Frank Castle si è sistemato in una vita tranquilla da qualche parte nell’Universo Marvel, ma tutto questo crolla nel nuovo titolo, quando un’altra versione di Cosmic Ghost Rider proveniente da qualche altra parte del Multiverso interrompe il riposo di Frank Castle.

L’artista Valerio Giangiordano ha realizzato la copertina del primo numero, visibile qui sopra. Nel frattempo, ecco una galleria di pagine interne di Cosmic Ghost Rider #1 di Cabal:


“Amo l’umorismo e l’assurdità di Cosmic Ghost Rider, e poiché è un personaggio nuovo sento che c’è un sacco di spazio potenziale per spingerlo in nuove direzioni”, ha dichiarato la scrittrice Stephanie Phillips a Polygon, che ha dato la notizia del nuovo titolo.

“Sono entusiasta di giocare con i personaggi cosmici della Marvel e di scrivere qualcosa di veramente nuovo per me e anche per Frank Castle“.

Cosmic Ghost Rider #1 uscirà marzo negli Stati Uniti.

CORRELATI