back to top

Il mondo dietro di te: 10 film da vedere se vi è piaciuto il film Netflix

Da quando è stato lanciato su Netflix, il più recente thriller psicologico apocalittico, Il mondo dietro di te (Leave the World Behind) – basato sull’omonimo romanzo di Rumaan Alam – ha riscosso un discreto successo. Il film è interpretato da Julia Roberts, Mahershala Ali, Ethan Hawke, Myha’la e Kevin Bacon e racconta la storia una famiglia di quattro persone in vacanza quando si verifica una serie di eventi inattesi.

Il mondo dietro di te sta ottenendo ottime recensioni sia da parte dei recensori che del pubblico e si sta affermando come una nuova entrata nel genere apocalittico che fa temere al pubblico ciò che lo attende. Per questo motivo, per coloro che hanno apprezzato il più recente film di Netflix, elencheremo dieci film paragonabili in termini di apocalisse imminente e di vacanze in famiglia andate male.

10 film simili a Il mondo dietro di te

10. Cloverfield (2008) – Paramount+

Cinque giovani newyorkesi cercheranno di sopravvivere quando dei terribili mostri grandi come un grattacielo invadono la città.

9. Bird Box: Barcellona (2023) – Netflix

Mentre una forza misteriosa decima l’umanità, una nuova sinistra minaccia si espande in questo film ambientato a Barcellona che amplia la storia di “Bird Box”.

8. The Invitation (2015) – Prime Video

Will viene invitato insieme alla sua nuova moglie Kyra a casa della propria ex. Oltre a un gruppo di vecchi amici, alla cena sono presenti anche altre persone, per lo più sconosciute tra loro. L’atmosfera amichevole, però, comincia presto a tingersi di mistero e in Will si fa strada la certezza che qualcosa di terribile stia per succedere.

7. The Road (2009) – Prime Video

Una misteriosa catastrofe ha distrutto ogni cosa. In uno scenario apocalittico, in cui sono sopravvissute poche specie di esseri viventi, gli umani sono diventati selvaggi, crudeli ed, in alcuni casi, costretti al cannibalismo. Un uomo e suo figlio intraprendono un viaggio a piedi verso sud per sfuggire all’inverno, cercando di evitare qualsiasi contatto ed incontro…

6. Take Shelter (2011) – Prime Video

Da alcuni giorni un uomo soffre di incubi notturni, in cui una tempesta di proporzioni bibliche si abbatte sulla sua casa e mette in pericolo i suoi cari. Sempre più ossessionato da oscure minacce incombenti, cerca di mettere la famiglia in salvo.

Prosegui a pagina due per scoprire i primi 5 posti della nostra classifica.

CORRELATI