back to top

Il nuovo film di Adam Sandler su Netflix è quello meglio recensito della sua carriera

Adam Sandler ha appena battuto un record personale con il suo ultimo film su Netflix, Non sei invitata al mio Bat Mitzvah. Il film, che ha debuttato sulla piattaforma di streaming la scorsa settimana, ha attualmente un punteggio del 96% su Rotten Tomatoes, il che lo rende il film di Sandler il più apprezzato della sua carriera di 34 anni. Il film ha anche la particolarità di essere la sua commedia più votata di sempre su Netflix.

Secondo The Hollywood Reporter, l’attuale punteggio di Rotten Tomatoes di Non sei invitata al mio Bat Mitzvah batte Hustle del 2022 con il 93%, The Meyerowitz Stories del 2017 con il 92% e Uncut Gems del 2019 con il 91%.

Di cosa parla Non sei invitata al mio Bat Mitzvah?

Ecco la sinossi ufficiale di Netflix:

“Le migliori amiche di sempre Stacy (Sunny Sandler) e Lydia (Samantha Lorraine) sognano da tempo un bat mitzvah epico, ma quando il ragazzo popolare Andy Goldfarb (Dylan Hoffman) e il dramma della scuola ebraica si intromettono tra loro, i loro piani perfetti vanno comicamente a monte”. Diretto da Sammi Cohen, prodotto da Happy Madison e Alloy Entertainment, e interpretato anche da Idina Menzel, Sadie Sandler, Sarah Sherman, Luis Guzmán e Jackie & Adam Sandler, Non sei invitata al mio Bat Mitzvah racconta l’alta comicità e l’angoscia adolescenziale moderna che deriva da famiglia, amicizia e prime cotte”.

Chi sono i protagonisti del film?

Il nuovo film di Sandler è un affare di famiglia, con la figlia Sunny Sandler che interpreta uno dei ruoli principali. Anche la moglie (Jackie) e la figlia maggiore (Sadie) di Sandler recitano nel film, così come lo stesso Sandman. Il cast comprende anche Samantha Lorraine, Dylan Hoffman, Sarah Sherman, Dan Bulla, Ido Mosseri, Jackie Hoffman, Zaara Kuttemperoor, Luis Guzmàn e Idina Menzel.

Non sei invitata al mio Bat Mitzvah è diretto da Sammi Cohen con una sceneggiatura di Alison Peck. Sandler e Tim Herlihy producono per Happy Madison, mentre Leslie Morgenstein ed Elysa Dutton producono per Alloy Entertainment. Tra i produttori esecutivi figurano Judit Maull, Kevin Grady, Barry Bernardi e Greg Denny.

La regista Sammi Cohen dice che lavorare con la famiglia di Adam Sandler è stato “magico”

Nel corso di una recente intervista con EW, la regista di Non sei invitata al mio Bat Mitzvah, Sammi Cohen, ha parlato della “magia” che deriva dal fatto di aver lavorato con l’intera troupe di Sandler.

È una specie di magia. Non credo che vivrò mai più un’esperienza simile. È quasi surreale perché, innanzitutto, i Sandler mi hanno reso parte della famiglia. Non mi sono mai sentito un estraneo, non mi sono mai sentito un ospite. E ciò che è incredibile vedere è che lo fanno con la comunità. Penso che la comunità e la famiglia siano i pilastri dell’essere ebreo, e i Sandler hanno questo modo di far sentire tutti in famiglia e a casa. E c’è questo senso di facilità e di presentarsi così come si è. Quando ti senti in famiglia, puoi essere più te stesso. E questo, a mio avviso, genera battute più divertenti e c’è meno filtro su tutto. Puoi abbassare le spalle, rilassarti e divertirti.

Ha detto Cohen.

Non sei invitata al mio Bat Mitzvah è tratto dall’omonimo romanzo di Fiona Rosenbloom, con la sceneggiatura di Alison Peck. Il film è ora disponibile in streaming su Netflix.

CORRELATI