back to top

Il ragazzo e l’airone dello Studio Ghibli pubblica un video musicale ufficiale

Lo Studio Ghibli sta per conquistare le sale di tutto il mondo con il suo ultimo film, e Il ragazzo e l’airone si prepara al lancio internazionale con un video musicale ufficiale! Precedentemente presentato come l’ultimo film di Hayao Miyazaki prima che il famoso creatore annunciasse di voler rimanere con lo studio, Il ragazzo e l’airone è stato uno dei film più misteriosi della storia dello studio fino ad oggi. Non avendo mostrato alcun filmato ufficiale attraverso trailer o altro materiale promozionale fino alla prima, le porte si sono aperte ora che il film sarà presto distribuito a livello internazionale.

Il ragazzo e l’airone arriverà presto nelle sale della Corea del Sud (insieme ad altri territori in tutto il mondo) e festeggia con un nuovo video musicale speciale che mostra ancora di più le immagini del misterioso film. Intitolato “Spinning Globe” e interpretato da Kenshi Yonezu, questo teaser per il video musicale completo del singolo rivela un nuovo aspetto di Il ragazzo e l’airone e potete vederlo in azione qui sotto.

Come vedere Il ragazzo e l’airone

Il ragazzo e l’airone sta ancora facendo il suo ingresso nelle sale cinematografiche giapponesi e uscirà negli Stati Uniti e in Canada nei cinema e negli IMAX a partire dall’8 dicembre con GKIDS. Hayao Miyazaki si è occupato della sceneggiatura e della regia (il suo primo lungometraggio in dieci anni), mentre Takeshi Honda ha ricoperto il ruolo di direttore dell’animazione, Toshio Suzuki quello di produttore e Joe Hisaishi ha composto le musiche. Il cast vocale inglese del film comprende Christian Bale, Dave Bautista, Gemma Chan, Willem Dafoe, Karen Fukuhara, Mark Hamill, Robert Pattinson, Florence Pugh, Luca Padovan, Mamoudou Athie, Tony Revolori e Dan Stevens.

Lo Studio Ghibli ha mantenuto un certo riserbo su ciò che ci si può aspettare da Il ragazzo e l’airone, nonostante quanto mostrato finora nei filmati promozionali, ma continua a stuzzicare misteriosamente il film come segue: “Un giovane ragazzo di nome Mahito, desideroso di sua madre, si avventura in un mondo condiviso dai vivi e dai morti. Lì, la morte giunge alla fine e la vita trova un nuovo inizio. Una fantasia semi-autobiografica sulla vita, la morte e la creazione, in omaggio all’amicizia, dalla mente di Hayao Miyazaki”.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

CORRELATI