back to top

Il sequel di Five Nights at Freddy’s è ufficialmente in lavorazione

Freddy Fazbear e i suoi amici hanno altro in serbo per il grande schermo

Un sequel dell’adattamento di Five Nights at Freddy’s dello scorso anno è stato annunciato ufficialmente dalla Universal Pictures al CinemaCon. L’annuncio ufficiale arriva appena un giorno dopo che Jason Blum di Blumhouse ha condiviso sui propri account di social media una foto in cui si vede un dipendente del Creature Shop di Jim Henson al lavoro su alcuni dei personaggi che il pubblico può aspettarsi di vedere nel sequel, anticipando solo un po’ di cosa accadrà. arriverà nel sequel del film horror di successo quando uscirà nell’autunno 2025.

Con un budget di 20 milioni di dollari, gran parte del quale è stato delegato al Creature Shop di Jim Henson per dare vita agli animatronici, Five Nights at Freddy’s è riuscito a conquistare i fan esistenti del franchise e allo stesso tempo a coinvolgere nuovi fan che si innamorassero dell’unico mondo di Freddy Fazbear. Nonostante le deludenti recensioni iniziali secondo cui il film potrebbe contenere troppi contenuti per catturare coloro che non amano già la tradizione consolidata dei giochi, Five Nights at Freddy’s ha guadagnato quasi 300 milioni di dollari in tutto il mondo.

Blumhouse è un nome ricorrente al CinemaCon questa settimana, poiché la società di produzione è stata inclusa anche nella presentazione della Lionsgate di oggi in cui è stato annunciato che i due collaboreranno per rifare The Blair Witch Project. Secondo il panel di CinemaCon, Blumhouse aiuterà anche a reimmaginare ulteriori titoli dalla vasta libreria di Lionsgate.

Five Nights at Freddy’s 2

Per quanto riguarda ciò che è stato anticipato ieri, la foto condivisa da Blumhouse sembra mostrare il Creature Shop al lavoro su una delle versioni iconiche e aggiornate di uno dei personaggi principali di Freddy, Foxy, che alla fine diventa noto come Mangle in questa iterazione. Oltre all’endoscheletro unico di Mangle, anche parti di Toy Bonnie sembrano essere sul banco di lavoro, il che significa che il sequel del film Five Nights at Freddy’s si preannuncia con personaggi di Five Nights at Freddy’s 2 del gioco.

Nel sequel del gioco gli animatronici di Five Nights at Freddy’s vengono migliorati per la riapertura nel 1987 in seguito agli eventi accaduti al Freddy Fazbear’s Pizza, sostituendo le versioni originali appassite dei personaggi di Fazbear Entertainment. Come indica il nome, le nuove versioni di Freddy, Bonnie, Chica e Foxy assomigliano a giocattoli con il loro aspetto di plastica, guance rotonde e rosee, occhi più grandi e ciglia: tutti cambiamenti che fanno assomigliare la band a bambole. Le versioni aggiornate hanno tutte anche dita funzionali, aggiungendosi agli orrori di cui sono capaci. Oltre ai quattro membri principali della band che ricevono i propri aggiornamenti, Five Nights at Freddy’s introduce anche nuovi animatronici – The Puppet, Balloon Boy e JJ – che potrebbero essere inclusi anch’essi.

Per quanto riguarda esattamente cosa comporterà il sequel, sono necessarie ulteriori notizie per confermare la direzione che Blumhouse e Universal prenderanno nel film. Per i giochi, Five Nights at Freddy’s 2 funge da prequel del gioco originale e sequel di Five Nights at Freddy’s 4, ambientato nel novembre del 1987. È possibile che Blumhouse decida di mostrarci un capitolo del passato di Freddy Fazbear’s Pizza. per il secondo film della serie, ma gli studi potrebbero scegliere di intraprendere una strada diversa nel raccontare le storie di Fazbear.

CORRELATI