back to top

Il Signore degli Anelli: Frodo e Gandalf ritratti in un raro momento di pace

L'arte in stile animato del Signore degli Anelli mostra Frodo Baggins e Gandalf il Grigio che condividono un raro momento de pace da La Compagnia dell'Anello.

L’arte animata de Il Signore degli Anelli mostra Frodo e Gandalf che condividono un raro momento di pace. Basata sull’amato romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien, la trilogia de Il Signore degli Anelli di Peter Jackson, altrettanto amata, è stata distribuita dal 2001 al 2003 e i film continuano a essere immensamente popolari. Il primo film, La Compagnia dell’Anello, presenta lo hobbit Frodo Baggins (Elijah Wood) e il mago Gandalf il Grigio (Ian McKellen), che condividono un incontro commovente nella Contea.

Creata e condivisa da Shannon Hallstein, artista dello sviluppo visivo e character designer per la Warner Bros, la grafica in stile animato de Il Signore degli Anelli cattura il primo incontro tra Frodo e Gandalf da La Compagnia dell’Anello. Guardate l’opera d’arte qui sotto:

L’opera raffigura un raro momento di pace tra Frodo e Gandalf quando il mago arriva nella Contea per il 111° compleanno di Bilbo. Lo hobbit sale sulla carrozza trainata da Gandalf e attraversano un paesaggio idilliaco. Le diapositive successive del post mostrano come è stata creata l’opera e anche “alcuni brani di chitarra” dell’artista.

I momenti di pace del Signore degli Anelli sono tra i migliori

Nonostante si tratti di un’epopea fantasy piena di avventure, di una ricca costruzione del mondo e di grandi battaglie, i momenti di tenerezza de Il Signore degli Anelli si distinguono come alcuni dei migliori della serie. Ad esempio, il primo incontro tra Gandalf e Frodo ne La Compagnia dell’Anello è uno dei cinque minuti più magici dell’intera trilogia, con una beatitudine cinematografica esaltata dal suono mellifluo della colonna sonora di Howard Shore. Ci sono anche altri momenti di pace tra Frodo e Gandalf che si verificano nella Compagnia dell’Anello.

Un altro momento di grande tenerezza tra Gandalf e Frodo nella Compagnia dell’Anello si verifica nelle Miniere di Moria. Dopo aver desiderato che l’Anello non fosse mai arrivato da lui, Gandalf risponde con un memorabile monologo in cui esorta Frodo a trarre il meglio dalla responsabilità che il destino gli ha affidato. Alla fine, le sagge parole del mago danno a Frodo il coraggio necessario per portare a termine la sua missione ne Il Signore degli Anelli. Alla fine, momenti teneri come questi aggiungono profondità e risonanza emotiva al racconto epico di Tolkien.

FONTESR

CORRELATI