back to top

Il Signore degli Anelli: nuovo gioco potrebbe portare Animal Crossing nella Terra di Mezzo

Il Signore degli Anelli ha ricevuto molti giochi ricchi di azione, ma il prossimo titolo della Terra di Mezzo potrebbe andare in una direzione completamente diversa.

Il Signore degli Anelli ha una lunga storia di giochi, ma un’area che il franchise non ha ancora coperto a fondo è il genere della simulazione di vita. Rappresentati da giochi come Animal Crossing, Stardew Valley e The Sims, i giochi di simulazione di vita tendono a rinunciare a missioni epiche e a un gameplay intenso, a favore di un’accettazione degli aspetti mondani. Il mondo della Terra di Mezzo è certamente la patria di grandi avventure e battaglie sconvolgenti, ma c’è un aspetto a parte su cui un nuovo gioco, Tales of the Shire, potrebbe finalmente concentrarsi per offrire un’esperienza diversa da qualsiasi altra prima.

Alcuni giochi de Il Signore degli Anelli hanno flirtato con elementi di gioco più rilassanti, anche se non sono mai stati la priorità principale. Il Signore degli Anelli Online offre feste nella Contea e accoglienti taverne da visitare, ma la storia trascina l’esperienza verso una grande avventura e LEGO Il Signore degli Anelli è ricco di fascino sciocco per abbassare la posta in gioco. Uccidere il Balrog, combattere nel Fosso di Helm o persino creare una nuova narrazione nell’adattamento de Il Signore degli Anelli 5e è un’ottima esperienza di gioco, come lo è l’esperienza molto più revisionista di farsi strada tra gli orchi come ranger con abilità wraith in La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor – ma questo terreno è ormai ben battuto.

Tales of the Shire è un gioco accogliente del Signore degli Anelli

Rivelato tramite un account Twitter ufficiale di talesoftheshire in onore del Giorno dello Hobbit, la data del 22 settembre in cui Bilbo e Frodo compiono gli anni in comune ne Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, Tales of the Shire è un gioco di prossima uscita destinato a esplorare un’esperienza più soft della Terra di Mezzo. Arrivato per gentile concessione dell’azienda di effetti e oggetti di scena Wētā Workshop e dell’editore di giochi Private Division, Tales of the Shire uscirà nel 2024. Il teaser non rivela molto del gioco, ma i descrittori “accogliente” e “scaldacuore” accanto a una scrivania che mostra un disordine simile a quello degli Hobbit rendono chiara l’atmosfera generale.

Tales Of The Shire potrebbe avere un grande appeal su Animal Crossing

La Contea è un’ambientazione unica e affascinante, che richiama una certa visione idilliaca che rende ancora più acuti gli orrori della guerra e delle perdite ne Il Signore degli Anelli. La realizzazione di un gioco accogliente in questa ambientazione ha la possibilità di raggiungere il livello di fascino di Animal Crossing, in quanto la decorazione di una tana Hobbit e l’incontro con gli abitanti idiosincratici del villaggio potrebbero creare un ciclo di gioco avvincente. È inoltre probabile che il gioco sia incentrato sul giardinaggio o sull’agricoltura, per associare il divertimento di Harvest Moon alla vita quotidiana di un personaggio come Samwise Gamgee.

È difficile fare ipotesi su elementi specifici di Tales of the Shire in questo momento, dato che non c’è molto di più che un logo e un’indicazione generale del genere. Tuttavia, man mano che vengono rivelati ulteriori dettagli, il gioco ha il potenziale per diventare un’esperienza di evasione come nessun altro gioco ambientato nella Terra di Mezzo ha mai fatto. Che si tratti di festeggiare l’undicesimo compleanno con gli amici o semplicemente di preparare una seconda colazione salutare, Tales of the Shire non mancherà di portare in tavola gli elementi accoglienti de Il Signore degli Anelli.

FONTESR

CORRELATI