back to top

Il Signore degli Anelli, Peter Jackson reagisce alla notizia del remake di WB

L’opera di J.R.R. Tolkien sta per tornare sul grande schermo: la Warner Bros. Discovery e la New Line stanno sviluppando nuovi film de Il Signore degli Anelli. L’idea di nuovi film all’interno della saga è complessa per molteplici ragioni: il recente acquisto dei diritti del franchise da parte di Embracer Group, l’uscita lo scorso anno della serie televisiva in live-action Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, e la venerazione per i film esistenti, premiati con l’Oscar, diretti da Peter Jackson. Sebbene alcuni fan possano temere che questi nuovi film non siano in grado di catturare la magia dei film di Jackson, sembra che quest’ultimo sia d’accordo con ciò che lo attende. In una recente dichiarazione a Deadline, Jackson, così come i suoi co-sceneggiatori Fran Walsh e Philippa Boyens, hanno rivelato di essere “al corrente” di questi nuovi piani.

“La Warner Brothers e la Embracer ci hanno tenuto informati in ogni momento”, ha dichiarato il trio di premi Oscar. “Non vediamo l’ora di parlare ulteriormente con loro per conoscere la loro visione del franchise in futuro”.

Chi possiede i diritti del Signore degli Anelli?

Lo scorso agosto, i diritti di proprietà intellettuale de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit sono stati acquistati da Embracer Group, con l’intenzione di estendere ulteriormente il franchise. Prima di questo acquisto, Prime Video ha sviluppato la prima stagione di una serie televisiva del franchise, Il Signore degli Anelli: The Rings of Power, che ha già ottenuto il via libera per una seconda stagione.

“Sono davvero entusiasta che Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, uno dei franchise fantasy più epici al mondo, si uniscano alla famiglia Embracer, aprendo ulteriori opportunità transmediali e sinergie in tutto il nostro gruppo globale”, ha dichiarato all’epoca Lars Wingefors, fondatore e amministratore delegato di Embracer Group. “Sono entusiasta di vedere il futuro di questa IP con Freemode e Asmodee come inizio all’interno del gruppo. In futuro, non vediamo l’ora di collaborare con i licenziatari esterni, sia esistenti che nuovi, del nostro portafoglio di IP sempre più forte.”

Cosa ne pensate della Warner Bros. Discovery che sta sviluppando nuovi film de Il Signore degli Anelli? Cosa ne pensate della reazione di Peter Jackson? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti qui sotto!

FONTECB

CORRELATI