back to top

Il Signore degli Anelli, The War of the Rohirrim arriverà nel 2024

“The War of the Rohirrim” trae gran parte del suo spunto creativo dai sei lungometraggi di Peter Jackson ambientati nella Terra di Mezzo

Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim” l’anime di New Line Cinema e Warner Bros. Animation uscirà il 12 aprile 2024 secondo l’esclusiva pubblicata da Variety.

Ambientato circa due secoli prima degli eventi de “Lo Hobbit” e “Il Signore degli Anelli” di JRR Tolkien, “La guerra dei Rohirrim” esplorerà le gesta di Helm Hammerhand, il re di Rohan, e la creazione del Fosso di Helm, la roccaforte presente in “Il Signore degli Anelli: Le due torri” di Peter Jackson.

Kenji Kamiyama (noto per le serie TV “Blade Runner: Black Lotus” e “Ghost in the Shell: Stand Alone Complex”) dirigerà con il produttore di “Blade Runner: Black LotusJoseph Chou attraverso il suo studio di anime Sola Entertainment, con cui ha lavorato per il film da quando è stato annunciato nel giugno 2021.

Variety, per gentile concessione di Warner Bros. Pictures

The War of the Rohirrim” è anche totalmente separato dalla serie Amazon Prime Video sulla Terra di Mezzo “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere”, ambientata millenni prima degli eventi dei film di Jackson.

FONTEVariety

CORRELATI