back to top

Il trailer della serie Team-Up tra Batman e Joker promette una “storia dell’orrore tra poliziotti”

Batman e Joker: Il creatore di The Deadly Duo Marc Silvestri fornisce una descrizione unica in un trailer della prossima serie DC Black Label.

L’artista/scrittore Marc Silvestri descrive in modo interessante il suo progetto su Batman, Batman & The Joker: The Deadly Duo, in un trailer dell’attesa serie limitata che, come dice il titolo, vede il Cavaliere Oscuro fare squadra con il Clown Principe del Crimine.

All’inizio del trailer, Silvestri definisce Deadly Duo “una storia horror tra poliziotti”, poi dice che la storia inizia con l’Arlecchino dell’Odio che si trova in un dilemma. “Si ha sicuramente l’idea che qui stia succedendo qualcosa. Ha a che fare con il Joker“, continua Silvestri mentre il trailer mostra il suo artwork del titolo. “E poi passiamo a Batman che fa le sue cose da Batman. Sta indagando su un crimine, si rende conto che Joker ha fatto qualcosa che non gli permette di uscire e alla fine del primo numero sono compagni di squadra”. Silvestri ha poi ricordato come il suo amico ed editore/CCO della DC Comics Jim Lee gli dicesse ogni tanto di fare un progetto su Batman e che ci sono voluti sette anni per far decollare Deadly Duo.

Le origini di Deadly Duo


In seguito, Silvestri afferma che la parte migliore del fatto che Deadly Duo faccia parte dell’imprint Black Label della DC, che si rivolge a lettori maturi, è che non è canonico per l’Universo DC. Un aspetto che per lui, come narratore, è “molto libero”, sottolineando inoltre che il libro è oscuro, ma ha anche un pò di commedia. Mentre il trailer si avvia alla conclusione, Silvestri si augura che i fan del Crociato Incappucciato e dei fumetti si divertano a leggere Deadly Duo come lui si è divertito nel realizzarlo.

Deadly Duo è stato annunciato originariamente nel 2018 al Comic-Con International, durante il quale Lee e Silvestri hanno parlato di come è nata la serie. “Io e Marc abbiamo lavorato insieme negli uffici degli X-Men alla Marvel, abbiamo condiviso lo spazio in studio”, ha ricordato Lee. “Quando me ne sono andato, ero ancora in contatto con molte persone della Image. Marc ha disegnato un pezzo per uno speciale sull’anniversario di Batman e da quando ho visto quel pezzo ho capito che doveva disegnare un progetto su Batman. È da quella conversazione che è nato questo progetto”.

Una recente sinossi di Deadly Duo ha approfondito la trama della serie, dicendo che Harley Quinn è stata rapita da nuovi criminali sconosciuti. A peggiorare la situazione c’è la presenza di “misteriose creature simili a Joker” che si aggirano per le strade di Gotham City e la scomparsa del commissario Jim Gordon, che porta Batman ad allearsi con Joker.

Il primo numero di Batman & Joker: The Deadly Duo uscirà il 1° novembre 2022 negli stati uniti.

CORRELATI