back to top

Insomniac: al lavoro su un AAA per PlayStation 5

Mancano ancora alcuni mesi all’uscita di Marvel’s Spider-Man 2 su PlayStation 5, ma sembra che Insomniac stia già guardando al futuro. La direttrice di progetto, Erin Eberhardt, ha recentemente rilasciato un’intervista alla Full Sail University, in cui ha rivelato di essere al lavoro su un gioco AAA “non annunciato”. Anche se non ha fornito dettagli specifici sul progetto misterioso, Eberhardt ha elogiato l’editore, in particolare la tecnologia con cui il team può “sperimentare e giocare“.

Gli spezzoni dell’intervista con la Eberhardt sono stati condivisi su Twitter dall’utente Dream_WaIker.

Insomniac Games Spiderman

Insomniac ha una lunga storia con Sony, che risale al 1996, quando la società ha pubblicato il suo primo gioco sulla PlayStation originale, Disruptor. Mentre lo studio è rimasto indipendente per decenni, Insomniac è stata ufficialmente acquisita da Sony nel 2019. La notizia è arrivata meno di un anno dopo l’uscita del primo Marvel’s Spider-Man, che ha riscosso un grande successo di critica e di pubblico. Da allora, lo studio ha avuto una produzione impressionante, pubblicando Marvel’s Spider-Man: Miles Morales nel 2020 e Ratchet & Clank: Rift Apart nel 2021. Marvel’s Spider-Man 2 uscirà il 20 ottobre, mentre Marvel’s Wolverine è stato annunciato, ma non ha ancora una data di uscita.

Qualunque sia il prossimo progetto di Insomniac, i fan di PlayStation hanno motivo di essere entusiasti. Insomniac si è guadagnata la reputazione di uno degli studi più affidabili di Sony, che ha prodotto alcuni giochi davvero eccezionali. Considerando i tempi di sviluppo dei giochi AAA, probabilmente passerà molto tempo prima che potremo scoprire quale sarà il prossimo progetto del team.

Su cosa pensate sia al lavoro Insomniac? Fatecelo sapere come sempre qui sotto nei commenti a continuate a seguirci su Nerdpool.it!

CORRELATI