back to top

James Gunn conferma che Blue Beetle continuerà nel nuovo DCU

I DC Studios stanno avendo un inizio piuttosto movimentato per la loro prima serie di film, e non mostrano segni di rallentamento. I co-CEO James Gunn e Peter Safran stanno sviluppando una serie di progetti che inizieranno con Creature Commandos in televisione e Superman: Legacy sul grande schermo. Gunn ha recentemente rivelato il cast del primo, mentre è stato appena annunciato che David Corenswet ha ottenuto il ruolo di Clark Kent o Superman nel secondo. All’inizio della giornata è stato anche rivelato che Lanterna Verde, Hawkgirl e Mister Terrific appariranno nel reboot di Superman, con un casting che ha lasciato i fan a chiedersi quali attori rimarranno nei panni dei loro personaggi nell’Universo DC e quali no. Gunn è intervenuto oggi su Threads per rivelare che solo pochi personaggi passeranno al DCU, tra cui il Blue Beetle di Xolo Maridueña, il cui trailer è stato lanciato con successo proprio oggi.

Gunn è intervenuto oggi su Threads per rivelare quali personaggi potrebbero rimanere nel suo DCU: “Sì. Blue Beetle (interpretato dal meraviglioso @xolo_mariduena) e una manciata di altri personaggi continueranno nel DCU, anche se il primo film dei DC Studios è Superman: Legacy (il primo progetto dei DC Studios è la serie televisiva animata Creature Commandos)”.

Il regista di Blue Beetle parla del film ambientato nel DCU

Nel corso di una recentissima intervista, il regista di Blue Beetle Angel Manuel Soto ha rivelato non solo che il film è ambientato nel DCU, ma che fa anche parte di una trilogia pianificata.

“Siamo parte dell’universo, siamo parte del mondo, siamo parte dei piani che hanno creato per le future puntate del DCU”, ha rivelato Soto. “Ma non siamo legati a tutti i film del passato. Sì, il nostro film vive nel mondo in cui esistono i supereroi. Ma questo non significa che un certo evento, o una certa alleanza, o certe cose del passato dettino la direzione del nostro film”.

“Il nostro primo film, il modo in cui volevamo farlo, è sempre stato con la mentalità che volevamo farne altri due, almeno”, ha continuato Soto per rivelare che ci sono piani per una trilogia di Blue Beetle. “E prendendo la tradizionale struttura a tre atti di una storia, volevamo che il nostro primo film fosse praticamente il primo atto di una saga”.

Qual è la sinossi di Blue Beetle?

I DC Studios descrivono Blue Beetle come segue. “Il neolaureato Jaime Reyes torna a casa pieno di aspirazioni per il suo futuro, solo per scoprire che la casa non è proprio come l’ha lasciata. Mentre cerca di trovare il suo scopo nel mondo, il destino interviene quando Jaime si ritrova inaspettatamente in possesso di un’antica reliquia di biotecnologia aliena: lo Scarabeo. Quando lo Scarabeo sceglie improvvisamente Jaime come suo ospite simbiotico, gli viene conferita un’incredibile armatura capace di poteri straordinari e imprevedibili, cambiando per sempre il suo destino e diventando il supereroe Blue Beetle”.

Il cast di Blue Beetle comprende anche Adriana Barraza (Rambo: Last Blood) nel ruolo della nonna di Jaime, Nana; Damían Alcázar (Narcos) nel ruolo del padre Alberto; Elpidia Carrillo (Mayans M.C. ) nel ruolo della madre, Bianca; Belissa Escobedo (Hocus Pocus 2) nel ruolo della sorella, Milagro; George Lopez (The George Lopez Show) nel ruolo dello zio di Jaime, Rudy; Bruna Marquezine (God Save the King) nel ruolo di Jenny Kord; Raoul Max Trujillo (Sicario) nel ruolo del cattivo Carapax, l’uomo indistruttibile; Harvey Guillén (What We Do in the Shadows) nel ruolo del Dott. Sanchez, e Susan Sarandon (Monarch) nel ruolo di Victoria Kord, sorella di Ted Kord e CEO delle Kord Industries.

Blue Beetle arriverà nelle sale il 18 agosto!

Cosa ne pensate dei commenti di James Gunn?

FONTECB

CORRELATI