back to top

James Gunn conferma che Superman: Legacy non sarà un prequel del DCU

L’universo DC si dirigerà verso una direzione interessante nei prossimi anni, con James Gunn e Peter Safran alla guida di una nuova serie di film e show televisivi esclusivi di Max. Si prevede che questo universo “reimpostato” includa una miscela di attori di recente nomina e interpretazioni già esistenti, cosa che ha suscitato molte domande sulla nuova continuity. Con la conferma che Jaime Reyes / Blue Beetle (Xolo Maridueña) di Blue Beetle passerà al nuovo DCU, e con il riferimento a un Superman nel film, un fan ha chiesto a Gunn sulla piattaforma di social media Threads che cosa significhi questo per il prossimo Superman: Legacy. Secondo il regista anche se la versione di Superman di Legacy è deliberatamente più giovane, non sta realizzando un film specificamente dedicato a un “giovane Superman”.

Di cosa parlerà Superman: Legacy?

Secondo i DC Studios, Superman: Legacy racconta la storia del viaggio di Superman per riconciliare la sua eredità kryptoniana con la sua educazione umana come Clark Kent di Smallville, Kansas. Egli è l’incarnazione della verità, della giustizia e della via americana, guidato dalla gentilezza umana in un mondo che considera la gentilezza fuori moda.

James Gunn e Peter (Safran) stanno lavorando sodo sulla DC, che sarà un grande motore di crescita per questa azienda. Siamo molto ottimisti sulla DC. La prima bozza del copione di Superman è pronta. Gunn è in missione per conto di Dio. È un momento davvero propizio per dimostrare alla DC ciò che abbiamo e quanto sia forte a livello globale per una crescita sostenibile a lungo termine.

Ha spiegato all’inizio di quest’anno David Zaslav, CEO di Warner Bros. Discovery.

Chi farà parte del cast?

Il cast di Superman: Legacy comprende David Corenswet nel ruolo di Clark Kent / Superman, Rachel Brosnahan nel ruolo di Lois Lane, Edi Gathegi nel ruolo di Mister Terrific, Isabela Merced nel ruolo di Hawkgirl, Nathan Fillion nel ruolo di Guy Gardner e Anthony Carrigan nel ruolo di Metamorpho.

Sono sbalordito. Penso che sia un nuovo capitolo così eccitante per la DC. Penso che questo film abbia il potenziale per lasciare tutti a bocca aperta, e con James Gun al timone, credo che sarà molto divertente. Sono entusiasta di farne parte. Sono onorato di interpretare questa parte e di interpretare un eroe. Quindi, al di là di tutto, è davvero fantastico.

Ha rivelato Carrigan in una recente intervista a Deadline.

Cosa ne pensate delle ultime dichiarazioni di Gunn su Superman: Legacy? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI