back to top

James Gunn fornisce una risposta su come il casting dei fan influisce sull’universo DC

Mentre Superman: Legacy sta iniziando a finalizzare il suo cast, James Gunn dà una risposta sincera sull'importanza del casting dei fan nell'universo DC.

Il co-CEO dei DC Studios, James Gunn, spiega se l’universo DC prende in considerazione il casting dei fan. Il 2023 segna la fine della sequenza temporale DCEU affinché il nuovo universo DC dei DC Studios prenda vita, cosa che avverrà correttamente sul grande schermo nel 2025 con Superman: Legacy. Da quando lo sciopero SAG-AFTRA si è ufficialmente concluso, Superman: Legacy è stato in grado di riprendere il processo di casting – poiché Gunn sta cercando di iniziare la produzione nel 2024 – portando ad alcune entusiasmanti rivelazioni sul casting.

Mentre il cast di Superman: Legacy sta iniziando a riunirsi, Gunn ha avuto una risposta a Durrellb.r su Threads quando hanno chiesto: ” Prendi mai in considerazione il casting per un ruolo? In caso contrario. quali sono alcune cose da tenere in considerazione quando si fa il casting per un ruolo?”.

Gunn ha spiegato che “a volte vedrò chi i fan hanno suggerito online per persone che io o i miei direttori del casting non abbiamo considerato”. Detto questo, ha anche aggiunto: ” A volte hanno anche buone idee, a volte terribili. Tuttavia, non ricordo che ciò abbia effettivamente portato a qualcuno che veniva scelto”.

I commenti di James Gunn suggeriscono che i casting dei fan DCU contano davvero

Anche se potrebbe non accadere per tutti i personaggi dell’Universo DC, l’affermazione di Gunn rivela il fatto che il casting dei fan è effettivamente in grado di svolgere un ruolo vitale in un modo o nell’altro. L’affermazione di Gunn secondo cui “a volte vedrò chi i fan hanno suggerito online per persone che io o i miei direttori del casting non abbiamo considerato”, chiarisce che i suggerimenti possono, come minimo, essere discussi. Il fatto che l’idea del casting venga mai realizzata o meno è una storia diversa, ma almeno potrebbe dare al reparto casting altri talenti da considerare che potrebbero non aver preso in considerazione prima di ciò che i fan dicevano online.

Guardando David Corenswet per Superman: Legacy, ad esempio, l’attore era stato allevato in numerose liste di casting di fan molto prima ancora che il nuovo Universo DC fosse annunciato. In quanto tale, non sarebbe stato affatto scioccante se il suggerimento di Corenswet a procurargli l’incarico, ma con una così vasta gamma di attori tra cu8i scegliere per l’universo DC, l’entusiasmo del pubblico è un fattore che non dovrebbe essere sottovalutato, soprattutto quando si sta creando un nuovo film DC.

CORRELATI