back to top

James Gunn: novità su Creature Commandos della DC

La serie animata di Max è il primo progetto dei DC Studios di James Gunn e Peter Safran.

Ci sono novità per Creature Commandos. La serie animata dei DC Studios – che narra di una squadra di agenti neri composta da prigionieri mostruosi assemblati da Amanda Waller (Viola Davis di Suicide Squad) – è creata e scritta da James Gunn, che dirige i DC Studios in qualità di co-presidente e co-CEO insieme al produttore di Superman Peter Safran. Durante un Q&A sui Thread di Instagram, Gunn ha fornito un aggiornamento sulla serie, che è in procinto di essere lanciata come “aperitivo” del nuovo canone dell’Universo DC più avanti nel 2024.

“Le animazioni e tutte le registrazioni sono state fatte”, ha scritto Gunn parlando degli storyboard animati che vengono realizzati come parte del processo di pre-visualizzazione, prima che inizi l’animazione definitiva. “In attesa dei primi tagli animati”.

Tra gli attori della serie figurano Frank Grillo (Rick Flag Sr.), Indira Varma (Bride of Frankenstein), David Harbour (Eric Frankenstein), Alan Tudyk (Doctor Phosphorous), Zoë Chao (Nina Mazursky), Maria Bakalova (Princess Ilana Rostovic) e Sean Gunn (G.I. Robot e Weasel). I Commando delle Creature sono apparsi per la prima volta nel fumetto antologico della Seconda Guerra Mondiale Weird War Tales #93 nel 1980, ma le versioni moderne della squadra hanno immaginato i mostri come agenti dello S.H.A.D.E. (Super-Human Advanced Defense Executive).

Gunn ha scritto la serie di sette episodi, che Tudyk ha paragonato ai film di Gunn sui Guardiani della Galassia per i Marvel Studios.

“È davvero molto bello. È quello che James fa molto bene. È un film che mette insieme le persone, come Guardiani della Galassia”, ha detto Tudyk durante una recente apparizione a una convention. “Dove ti chiedi ‘Come fanno un procione e [un albero] – che diavolo? Chi sono tutte queste persone?’ E poi sono il gruppo migliore. Quindi, sì, non vedo l’ora di vederlo”.

“Guardo la one-sheet e mi sembra che ci sia Frankenstein lì dentro. E una ragazza ha una testa di pesce, ha dell’acqua in testa. E mi sono chiesto: ‘Dove sono tutti questi [personaggi]… come si incastrano? “E poi sono come un tizio che assomiglia molto a Ghost Rider, ma non lo è, è il Dottor Phosphorous. È della DC, una cosa completamente diversa, ed è la cosa migliore che abbia mai letto”.

Creature Commandos debutterà nel 2024 su Max. Il live-action di Gunn su Superman darà ufficialmente il via al nuovo DCU quando arriverà nelle sale l’11 luglio 2025.

FONTECB

CORRELATI