back to top

John Wick 5: Cosa serve per il ritorno di Keanu Reeves

Il produttore di John Wick: Chapter 4, Basil Iwanyk, rivela cosa deve succedere perché Keanu Reeves ritorni nel franchise, qualora si realizzi un quinto film.

Il produttore di John Wick: Chapter 4, Basil Iwanyk, ha ammesso che esiste la possibilità che Keanu Reeves ritorni nel franchise per un potenziale John Wick 5.

In un’intervista rilasciata a Deadline, Iwanyk ha parlato del successo record del quarto capitolo e di cosa servirebbe a Reeves e al regista Chad Stahelski per tornare in un altro film. Secondo Iwanyk, che ha prodotto gli altri tre film di John Wick, la decisione sarà probabilmente presa davanti a una bottiglia di whisky durante un viaggio in Giappone a settembre.

“Una volta superati i postumi della sbornia, se Keanu e Chad avranno trovato qualcosa di bello, se avranno un modo organico per rientrare che non sembri una stronzata, allora ci sarà un John Wick 5”, ha detto Iwanyk. “Questi film sono davvero difficili per Keanu e Chad e per tutti. Alla fine di ogni film, la maggior parte delle persone coinvolte ha detto: “Mai più, è troppo difficile e non stiamo diventando più giovani””.

Inizialmente Stahelski aveva intenzione di girare i capitoli 4 e 5 uno di seguito all’altro, ma ha deciso di non farlo a causa di quanto sarebbe stato faticoso per tutte le persone coinvolte nella produzione. Al momento non è chiaro se la serie di film di John Wick continuerà, soprattutto dopo la conclusione del quarto capitolo, che ha visto l’apparente fine dell’assassino di Reeves. Tuttavia, Iwanyk ha lasciato la porta aperta a un possibile sequel se ci sarà l’interesse dei fan di John Wick. “Il tempo passa, lo vedi abbracciato dai fan, e dopo aver lavorato insieme ogni anno per 11 anni, è diventato una famiglia e in qualche modo demenziale, e ci manca”, ha detto. “Ma mi rimetto totalmente a Chad e Keanu per capire quale e se sarà questa storia”.

John Wick tornerà in un altro film?

Stahelski ha già parlato in precedenza di un potenziale quinto film di John Wick, affermando di recente che “si tratta di un business” in risposta alla richiesta dei fan di un altro capitolo. “Quando hai qualcosa di successo, sì, ovviamente vuoi continuare a farlo”, ha detto. “Ma è molto facile essere ripetitivi. Il trucco è come essere ripetitivi con individualità. Come si fa a mettere la propria paternità o la propria agenzia in qualcosa che ovviamente è già stato fatto tre volte?”. Tuttavia, mentre un altro film principale su John Wick rimane in sospeso, sia Stahelski che Reeves hanno dichiarato il loro interesse a continuare a lavorare con il franchise, che attualmente ha due spinoff in lavorazione.

Una miniserie prequel di John Wick, intitolata The Continental, è attualmente in lavorazione per Peacock e seguirà le origini del Winston Scott di Ian McShane, direttore del New York Continental Hotel, e del portiere dell’albergo Charon, interpretato dal compianto Lance Reddick. Inoltre, un film spinoff, Ballerina, uscirà nel 2024 e avrà come protagonista Ana de Armas. Ballerina è ambientato tra il Capitolo 3 – Parabellum e il Capitolo 4, con apparizioni di Reeves, Reddick e McShane.

Il capitolo 4 sarà disponibile in digitale il 23 maggio e in home video il 13 giugno. The Continental debutta su Peacock il 22 settembre, mentre Ballerina esce nelle sale il 7 giugno 2024.

FONTECBR

CORRELATI