back to top

John Wick: Capitolo 4 l regista offre un aggiornamento sulla versione estesa del film

John Wick: Chapter 4 è stato finora il film più lungo del franchise, ma per i fan che non ne hanno mai abbastanza dell’assassino e sono impazienti di ricevere aggiornamenti su un quinto film della serie, il regista Chad Stahelski ha offerto l’eccitante conferma che una versione estesa del film è quasi finita. Oltre a confermare che la versione estesa potrebbe essere di ben 15 minuti più lunga, il regista ha offerto accenni a ciò che sarà contenuto in questa nuova versione, che include un intero personaggio che è stato tagliato dalla versione cinematografica. John Wick: Chapter 4 è attualmente disponibile sulle piattaforme home video.

“Ho lavorato alla Director’s Cut, la versione estesa, che abbiamo quasi finito. Ci sono circa altri 10-15 minuti che abbiamo inserito”, ha detto Stahelski a ComicBookMovie.com. “Abbiamo tagliato una grossa fetta di Berlino, un intero personaggio chiamato La Frau, che è una scena piuttosto divertente con John, e un’altra scena tra lui e Tracker, alcuni altri piccoli momenti d’azione che abbiamo reinserito”.

Ha continuato: “Ci sono sempre cose che togliamo perché non si adattano al ritmo. Penso che tutto il materiale sia di ottima qualità, adoro le [coreografie], adoro i personaggi. Solo che non… nel complesso, cambiava il ritmo del film, e non pensavo di poter inserire un film di due ore e 38 minuti se sembrava lento. Penso che ce la siamo cavata perché sembrava guidato, sembrava molto mirato, e non volevo alterare quel ritmo. E, se deve andare, deve andare”.

Dato che John Wick: Capitolo 4 è già uscito in home video, non si sa dove potrebbe essere distribuita questa versione estesa del film. Anche se potrebbe essere distribuito in formato home video nei prossimi mesi, non possiamo escludere che il progetto torni nelle sale per sfruttare il comprovato successo del franchise. È anche possibile che l’extended cut si guadagni un’esclusiva per lo streaming su un servizio selezionato, o che faccia potenzialmente parte di un’uscita che consiste nell’intero franchise.

Anche se John Wick: Capitolo 5 non è stato esplicitamente confermato, le indiscrezioni danno per probabile un sequel.

Non vedete l’ora di vedere la versione estesa? Fatecelo sapere nei commenti!

FONTECB

CORRELATI