back to top

Joker 2: è ancora presto per vedere Lady Gaga

Per segnare l’inizio della produzione dell’imminente sequel di Joker, Phillips ha rilasciato una prima immagine di Arthur Fleck di Joaquin Phoenix su Instagram. Tuttavia, dopo che diversi fan avevano chiesto un accenno anche della Harley Quinn di Lady Gaga, Phillips si è lasciato andare nella sezione dei commenti del post.

non inizierà con noi fino a dopo il nuovo anno. Quindi ci vorrà un po’.

Lady Gaga è stata annunciata per la prima volta come parte del cast di Folie à Deux nell’agosto 2022, entrando in un ruolo che in precedenza era stato interpretato solo da Margot Robbie nei film live-action della DC. Robbie, che ha interpretato la dottoressa Harleen Quinzel/Harley Quinn in tre film del DC Universe, si era detta entusiasta nel vedere ciò che Lady Gaga avrebbe portato al ruolo. L’attrice infatti ha detto che era sempre stato nel suo volere che il personaggio venisse passato “da grande attore a grande attore”. Ha aggiunto inoltre: “Penso che ci farà qualcosa di incredibile”.

Il direttore della fotografia di Joker: Folie à Deux Lawrence Sher ha stuzzicato i fan dicendo che Gaga

creerà un tipo simile di quella magia che Joaquin ha portato da solo. La Combinazione dei due sarà esattamente ciò che speriamo, il che è eccitante e troveremo la magia ogni giorno sul set. Se tutto va bene, ci sarà anche un po’ di follia. Ci piace quando c’è un po’ di caos.

Di cosa parlerà Joker 2?

Sebbene i dettagli della trama siano ancora scarsi, si sa già che il sequel in arrivo sarà un musical ambientato prevalentemente nell’Arkham Asylum. Seguirà le vicende della strizzacervelli Harley Quinn mentre si innamora del suo paziente Arthur Fleck. Alcuni fan della DC online non sono sicuri che un musical su Joker sia una buona idea. Al contrario la star del primo film Zazie Beetz ha definito la decisione una grande idea.

In realtà penso che abbia un senso meraviglioso. Non ne sono rimasta davvero sorpresa. Todd [Phillips] ha sempre avuto un approccio creativo al personaggio. Adoro i musical e penso ad essi come se i personaggi provassero e sperimentassero così tanto che possono solo cantare e ballare, sia nel dolore che nella gioia. E così posso vedere Arthur [Fleck], che sta provando e sperimentando così tanto, ballando e cantandoci sopra. È il Joker, quindi penso che abbia senso per me.

Ha detto Beetz.

Joker doveva essere un film a sé stante senza sequel. Tuttavia, i colloqui per un seguito sono iniziati poco dopo che il film DC con rating R ha travolto il botteghino globale, incassando oltre un miliardo di dollari. Il film ha anche fruttato a Phoenix un Academy Award come miglior attore, rendendolo il secondo attore dopo Heath Ledger a vincere un Oscar per aver interpretato il Joker. Un sequel è stato annunciato ufficialmente da Phillips nel giugno 2022, quando il regista ha condiviso una serie di foto su Instagram. Con i capi dei DC Studios James Gunn e Peter Safran che stanno finalizzando i loro piani a lungo termine per il DCU, Joker: Folie à Deux rimane l’unico film DC attualmente in produzione alla Warner Bros.

Vi è piaciuto Joker di Todd Philips? Siete curiosi di vedere come se la caveranno con il secondo capitolo? Cosa ne pensate della scelta di portare in scena un musical? Diteci la vostra con un commento! Joker: Folie à Deux uscirà nei cinema il 4 ottobre 2024.

CORRELATI