back to top

Joker: il film con protagonista Joaquin Phoenix potrebbe avere un sequel

Joker, il film di Todd Phillips con protagonista Joaquin Phoenix, è sicuramente uno dei film più attesi dell’anno dai fan della DC Comics. Nessuno, tranne pochi addetti ai lavori, ha avuto modo di vedere la pellicola sulle origini del personaggio. Eppure c’è chi sta già pensando ad un sequel.

In una recente intervista rilasciata a Total Film Magazine, Todd Phillips ha dichiarato che sarebbe piacevolmente disposto a tornare alla regia per dirigere il sequel di Joker. Ma lo farebbe ad una condizione: Joaquin Phoenix dovrà essere parte del progetto.

“Ti dirò una cosa: farei qualsiasi cosa con Joaquin. Non c’è nessuno come lui. Se lui fosse disposto a farlo, le persone andranno a vederlo e la Warner venisse da noi dicendoci di cominciare a ragionarci su, beh ho la sensazione che io e lui [Phoenix] potremmo pensare a qualcosa di molto interessante.”

Al momento si tratta solo di una supposizione del regista. Ma è chiaro che Phillips e Phoenix hanno lavorato bene nel girare Joker. È anche da sottolineare che raramente i registi raggiungono una tale sinergia con attori così “eccentrici”.

È anche chiaro che, i due hanno già avuto modo di parlare di un eventuale Joker 2 sviluppando già qualche idea definita molto interessante dallo stesso regista.

Vi ricordiamo che Joker arriverà nelle sale italiane il 3 ottobre.

Joker: Poster

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

La sinossi di Joker

Joker, che arriverà nelle sale italiane a partire dal prossimo 3 ottobre, è incentrato sulla figura dell’iconico villain ed è uno standalone originale, diverso da qualsiasi altro film tratto dai comics apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck (Phoenix), un uomo profondamente turbato e ignorato dalla società, non è soltanto uno studio crudo e affascinante del personaggio, ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti.

CORRELATI