back to top

Jonathan Majors è stato licenziato dai Marvel Studios in seguito al verdetto di aggressione

I Marvel Studios si separano ufficialmente dall’attore di Kang il Conquistatore Jonathan Majors, dopo la notizia della sua condanna nel recente processo penale. La notizia è stata diffusa poche ore dopo che una giuria di Manhattan ha dichiarato Majors colpevole sia di molestie che di aggressione sconsiderata di terzo grado, in relazione a un alterco con la sua ex compagna, Grace Jabbari. Majors è stato dichiarato non colpevole di altre due accuse: aggressione intenzionale di terzo grado e molestie aggravate di secondo grado. La sentenza è prevista per il 6 febbraio 2024 e Majors potrebbe rischiare fino a un anno di carcere per queste accuse.

A questo punto non è chiaro se il ruolo di Majors, Kang il Conquistatore, e le sue successive varianti nel multiverso Marvel, saranno rifatte o se i Marvel Studios si allontaneranno completamente dal personaggio. Rapporti precedenti hanno indicato che lo studio sta cercando di allontanarsi dal personaggio e di orientarsi verso un altro cattivo della Marvel Comics, come il Dottor Destino, dopo l’arresto. Majors avrebbe dovuto riprendere il suo ruolo nell’imminente quinto film dei Vendicatori (inizialmente intitolato Avengers: The Kang Dynasty) e in Avengers: Secret Wars del 2027. Come è stato confermato lunedì, i Marvel Studios stanno ancora procedendo con Avengers 5 in qualche modo, con Michael Waldron incaricato di scrivere l’ultima iterazione della sceneggiatura. Majors è apparso nel MCU due volte quest’anno, nel ruolo di Kang il Conquistatore in Ant-Man and the Wasp: Quantumania e nel ruolo di Victor Timely e Colui che rimane nella seconda stagione di Loki, entrambi girati prima del suo arresto.

Al momento ne so quanto voi. Mi è sembrato affrettato fare qualcosa senza sapere come si svolgerà la vicenda.

Ha dichiarato a Variety il produttore di Loki Kevin Wright a proposito del futuro di Majors sul grande schermo.

Cos’è successo tra Majors e Jabbari

È stato confermato che l’alterco del 25 marzo tra Majors e Jabbari ha portato al suo ricovero in ospedale: un portavoce della polizia di New York ha rivelato che la donna “ha riportato lievi ferite alla testa e al collo ed è stata portata in un ospedale della zona in condizioni stabili”. Le accuse relative a questo caso sono state mosse dallo Stato di New York e, secondo quanto riportato in aprile, altre presunte vittime di abusi da parte di Majors si sono fatte avanti per collaborare con l’ufficio del procuratore distrettuale di Manhattan. Il procuratore distrettuale di Manhattan Michael Perez ha sostenuto, durante le dichiarazioni di apertura del processo, che Majors ha mostrato un “modello di abuso crudele e manipolativo” nella sua relazione con Jabbari, che aveva conosciuto sul set di Quantumania. Majors si è dichiarato non colpevole di tutte le accuse.

La decisione dei Marvel Studios arriva dopo che diverse società o marchi dell’intrattenimento si sono separati da Majors poco dopo che la notizia dell’arresto è diventata pubblica a marzo. Secondo quanto riferito, l’attore si è separato dal suo management Entertainment 360 e dalla società di pubbliche relazioni Lede Company, con Entertainment 360 che ha citato “problemi di comportamento personale dell’attore”. Majors è stato anche escluso da due film in uscita – The Man in My Basement e un biopic su Otis Redding, ancora senza titolo – e da campagne pubblicitarie che coinvolgono i Texas Rangers e l’esercito degli Stati Uniti. Il prossimo film con Majors, il dramma pugilistico Magazine Dreams, doveva uscire nelle sale l’8 dicembre, ma è stato rinviato a tempo indeterminato dalla Disney.

Il futuro di Jonathan Majors sembra segnato ora come ora, ma che ne sarà del personaggio di Kang? Diteci cosa ne pensate con un commento!

CORRELATI