back to top

Justice League Crisi sulle Terre Infinite: annunciato il film

La DC sta trasformando l’epico evento crossover Crisi sulle Terre Infinite in un film d’animazione. Warner Bros. Discovery e DC hanno annunciato Justice League: Crisis on Infinite Earths durante il panel del San Diego Comic-Con per il suo nuovo film d’animazione, Justice League: Warworld.

La DC ha annunciato Justice League: Crisis on Infinite Earths insieme a un adattamento animato R-rated di Watchmen. Justice League: Crisis on Infinite Earths e Watchmen usciranno nel 2024. La maggior parte dei fan della DC sarà probabilmente d’accordo sul fatto che gli adattamenti di Crisi sulle Terre Infinite e Watchmen debbano essere all’altezza. Data la data di uscita dichiarata, i fan non dovranno aspettare a lungo prima di poter vedere gli adattamenti.

Justice League: Crisis on Infinite Earths ha pochi dettagli. La DC ha annunciato il film e ha fatto debuttare il suo logo (visibile qui sotto) durante il panel. Non ha nominato alcuno staff creativo o cast vocale.

Che cos’è Crisi sulle Terre Infinite?


Crisi sulle Terre Infinite è un evento crossover del 1985. Considerato da molti il primo del suo genere, ha definito come dovrebbe essere un crossover di supereroi e ha fissato un’alta soglia per quelli successivi. Marv Wolfman ha scritto la serie. George Pérez la disegnò. La DC Comics la pubblicò come storia “a puntate” di 12 numeri.

Crisi sulle Terre Infinite fu contemporaneamente una celebrazione del 50° anniversario della DC e un tentativo di snellire la sua contorta continuity. Wolfman cercò di eliminare il multiverso DC, sostituendolo con un’unica linea temporale adatta ai nuovi lettori.

La storia coinvolge l’Anti-Monitor, un villain che vive in un universo di antimateria. L’Anti-Monitor cerca di distruggere ogni realtà del multiverso DC. Il Monitor, un personaggio introdotto da Wolfman e Pérez nella loro run di New Teen Titans per preannunciare Crisi sulle Terre Infinite, che in seguito si rivelerà essere la controparte dell’Anti-Monitor nell’universo a materia positiva, raduna eroi e cattivi da tutte le realtà per opporsi all’Anti-Monitor. Molti eroi iconici della DC muoiono, tra cui Flash (Barry Allen) e Supergirl. Altri scompaiono dalla realtà e dalla memoria. Sulla scia della furia multiversale dell’Anti-Monitor, si forma una nuova Terra che sostituisce tutte quelle perdute.

Negli anni successivi, la DC ha pubblicato alcuni sequel di Crisi sulle Terre Infinite, tanto che i personaggi dell’Universo DC hanno coniato un termine specifico per definirli, “Eventi di Crisi”. Questi sequel includono Crisi Infinita del 2005, Crisi Finale del 2008 e Crisi Oscura sulle Terre Infinite del 2022. L’Arrowverse televisivo della DC ha adattato la storia nell’evento “Crisi sulle Terre Infinite” nel 2019. Questa storia ha attraversato gli episodi di Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman.

Justice League: Crisis on Infinite Earths uscirà nel 2024. Il nuovo film d’animazione della DC, Justice League: Warworld, presentato in anteprima al Comic-Con venerdì scorso, uscirà in digitale, 4K Ultra HD e Blu-ray il 25 luglio.

CORRELATI