back to top

Justice League: forse rivelata la data del film sulla Crisi sulle Terre Infinite

La data di uscita di Justice League: Crisi sulle Terre Infinite – Parte 1 potrebbe essere rivelata. La Warner Bros. Discovery e la DC hanno annunciato che avrebbero adattato l’epico evento crossover della DC in un film d’animazione al Comic-Con di San Diego di quest’anno, durante un panel per il film R-rated Justice League: Warworld (insieme all’annuncio di un film di Watchmen animato e vietato ai minori). Lo studio ha previsto l’uscita di entrambi i film direct-to-home-media nel 2024. Se il nuovo annuncio su Amazon Francia è credibile, Justice League: Crisis on Infinite Earths sarà un film in due (o più?) parti, con la prima che arriverà all’inizio dell’anno. Più precisamente, Justice League: Crisis on Infinite Earths – Part One è indicato come in uscita il 24 gennaio.

Non si conoscono ancora ulteriori dettagli su Justice League: Crisis on Infinite Earths della DC, con il cast vocale ancora da nominare. Tuttavia, dato che James Gunn, nuovo co-responsabile dei DC Studios, ha accennato a una maggiore interconnessione tra i progetti live-action e animati della DC, alcuni fan si chiedono se i film sulla Crisi sulle Terre Infinite e Watchmen potrebbero essere l’ultimo colpo di coda per la lunga serie di film animati della DC.

Che cos’è Crisi sulle Terre Infinite?

Crisis sulle terre infinite è stato un evento crossover pubblicato dalla DC Comics nel 1985. È considerato da molti il modello per tutti i grandi eventi crossover successivi. Marv Wolfman scrisse la serie in 12 parti, mentre il grande e compianto George Pérez si occupò della grafica.

Crisi sulle Terre Infinite fu programmata per coincidere con la celebrazione del 50° anniversario della DC e contemporaneamente per snellire la contorta continuity che la compagnia aveva creato in quei cinque decenni. Wolfman sperava di eliminare il multiverso della DC e di sostituirlo con un’unica linea temporale più adatta ai nuovi lettori. 

La storia di Crisi sulle Terre Infinite ruota attorno alla minaccia dell’Anti-Monitor, un cattivo proveniente dall’universo dell’anti-materia esistente di fronte all’universo DC. L’Anti-Monitor voleva distruggere tutte le realtà del multiverso DC. Il Monitor – che Wolfman e Pérez hanno introdotto nella loro run su New Teen Titans – si rivela essere la controparte dell’universo positivo della materia dell’Anti-Monitor. Egli riunisce eroi e cattivi di tutte le realtà per opporsi all’Anti-Monitor. Molti eroi DC muoiono, tra cui Flash (Barry Allen) e Supergirl, mentre altri scompaiono come se non fossero mai esistiti. L’Anti-Monitor ha parzialmente successo, distruggendo il multiverso, ma un nuovo universo sostituisce quelli perduti, assumendo alcuni personaggi delle linee temporali scomparse.

La DC ha pubblicato vari seguiti di Crisi sulle Terre Infinite negli anni successivi all’originale, al punto che i personaggi dell’Universo DC si riferiscono ad essi nell’universo come “Eventi di Crisi”. Queste storie includono Crisi Infinita del 2005, Crisi Finale del 2008 e Crisi Oscura sulle Terre Infinite del 2022. Gli show dell’Arrowverse della DC hanno creato la loro versione di Crisi sulle Terre Infinite con l’evento multiepisodio e multi-spettacolo “Crisi sulle Terre Infinite” nel 2019 che ha coinvolto Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow e Batwoman.

Justice League: Crisis on Infinite Earths uscirà nel 2024. Il nuovo film d’animazione della DC, Justice League: Warworld, presentato in anteprima al Comic-Con è disponibile ora in digitale, 4K Ultra HD e Blu-ray.

Vi eravate già approcciati al più famoso crossover DC in uno dei media in cui è stato proposto? Cosa ne pensate del progetto sul film animato? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI