back to top

Kaiju No. 8: Annunciata la serie spin-off

Kaiju No. 8 è uno degli anime più attesi del 2024, e per una buona ragione. La serie shonen dedicata a un pulitore di kaiju trasformato in kaiju di nome Kafka ha riscosso un grande successo sulle pagine di Weekly Shonen Jump e Production I.G. è al timone di questa epopea di combattimenti tra mostri giganti. Con il manga che continua a pubblicare nuovi capitoli di questo mondo del creatore Naoya Matsumoto, il franchise shonen ha rivelato che è in arrivo una nuova serie manga spin-off, a conferma del successo di Kafka.

Kaiju No. 8 ha debuttato per la prima volta nel 2020 e da allora si sta avvicinando al suo centesimo capitolo per quanto riguarda la serie manga che ha dato il via a tutto. L’imminente spin-off, intitolato “Kaiju No. 8 Side B”, si basa in realtà su una storia prestabilita nel mondo in cui l’umanità combatte regolarmente contro orde di kaiju. La serie manga è basata su una precedente light novel intitolata “Kaiju No. 8 Close-Up! 3rd Division” e sarà ancora scritta dal creatore della serie e la grafica sarà curata dall’artista Kentaro Hidano.

Uno spin-off a misura di Kaiju


L’account ufficiale dei social media di Kaiju No. 8 ha condiviso la rivelazione e i dettagli della prossima storia spin-off. Fortunatamente, i lettori del manga non dovranno aspettare a lungo per assistere alla serie spin-off, poiché è stato confermato che “Side B” arriverà il 5 gennaio del prossimo anno.

Per quanto riguarda l’adattamento anime di Kaiju No. 8, la serie andrà in onda su Crunchyroll nell’aprile del prossimo anno. Ecco come il servizio di streaming descrive la serie in arrivo: “In un mondo afflitto da creature minacciose note come Kaiju, Kafka Hibino aspirava ad arruolarsi nella Japan Defense Force per sconfiggerli. ‘Eliminiamo i Kajju insieme’. Kafka si era impegnato con la sua amica d’infanzia, Mina Ashiro. Col tempo, le circostanze della vita li costrinsero a prendere strade diverse e gli fecero abbandonare l’ambizione di sempre. Si ritrovò a lavorare per la Monster Sweeper, Inc. un’impresa di pulizie professionale specializzata nel ripulire le conseguenze delle battaglie contro i Kaiju”.

CORRELATI