back to top

Kaiju No. 8, filmato “dietro le quinte” di Production IG

La nuova serie anime di Kafka è entrata nel vivo e Production IG mostra ai fan dell'anime come vengono realizzate le ciambelle.

Kaiju No. 8 è stato uno dei protagonisti del mondo shonen da quando il manga ha debuttato sulle pagine di Weekly Shonen Jump nel 2020. Con Production I.G. che ha realizzato la storia di Kafka, piena di kaiju, la casa di produzione ha mostrato un’animazione straordinaria nell’episodio iniziale. Ora, I.G. offre ai fan uno sguardo su come è stato realizzato il primo episodio dell’attesissima serie, utilizzando un’ingegnosa animazione.

La Production I.G. si è fatta un nome nel mondo degli anime, recentemente grazie al successo del primo film di Haikyu, uscito nelle sale giapponesi. Haikyu: Decisive Battle At The Garbage Dump è il primo dei due film che concluderanno la serie di anime sportivi, ed è diventato rapidamente uno dei film anime più redditizi di tutti i tempi grazie ai suoi incassi al botteghino giapponese. Oltre che per la serie sulla pallavolo, Production I.G. è nota per serie come Heavenly Delusion, Ghost in The Shell: Stand Alone Complex, Psycho-Pass e FLCL Progressive, solo per citarne alcune.

Kaiju No. 8 dietro il sipario

La prima stagione di Kaiju No. 8 sarà composta da dodici episodi, e il primo episodio mostra già un bel po’ di azione kaiju. Se l’adattamento dell’anime dovesse essere un successo, ci sarà molto materiale dal manga da adattare, dato che la storia stampata ha pubblicato oltre cento capitoli fino ad oggi.

Se volete saperne di più sul mondo di Kafka, la serie sarà trasmessa in streaming con la prima stagione sia su Crunchyroll che su X. Ecco come Shonen Jump, editore del manga ricco di kaiju, descrive Kaiju No. 8:

“Con il più alto tasso di emergenza di kaiju al mondo, il Giappone non è nuovo agli attacchi di mostri mortali. La Japan Defense Force è un’organizzazione militare incaricata di neutralizzare i kaiju. Kafka Hibino, addetto alla pulizia dei kaiju, ha sempre sognato di entrare nella Forza. Ma quando ha un’altra possibilità di realizzare il suo sogno d’infanzia, subisce una trasformazione inaspettata. Come può combattere i kaiju ora che è diventato lui stesso uno di loro?”.

Cosa ne pensate del primo episodio di Kaiju No. 8? Pensate che questa serie ricca di kaiju possa essere il più grande nuovo anime del 2024?

FONTECB

CORRELATI