back to top

Kang il Conquistatore: Svelata un’indiscrezione sulla sostituzione di Jonathan Majors

Al termine del 2023, il Marvel Cinematic Universe ha subito una grave battuta d’arresto: Jonathan Majors, l’attore che ha interpretato Kang il Conquistatore sia in Loki che in Ant-Man & the Wasp: Quantumania, è stato licenziato dal ruolo, mettendo in dubbio il futuro di Avengers: La dinastia Kang. A meno di un mese di distanza, una nuova indiscrezione suggerisce che un attore molto amato dai fan di Fear the Walking Dead potrebbe entrare nel ruolo. Secondo lo scooper Daniel Richtman (“DanielRPK”), Coman Domingo è stato preso seriamente in considerazione per il lavoro e potrebbe assumere il ruolo per tutta la durata della “saga del multiverso” della Marvel, di cui Kang sarebbe il “big bad”.

Majors ha interpretato Kang in Ant-Man & the Wasp: Quantumania, dopo aver debuttato (una variante) in Loki. Il personaggio è apparso di nuovo nella seconda stagione di Loki, sempre interpretato da Majors, perché la stagione era già stata girata prima che venissero fatte le accuse. Si prevede che Kang sarà un personaggio importante sia in La dinastia Kang che nel suo seguito, Secret Wars.


Oltre a Fear the Walking Dead, dove si è distinto in un cast di talento, Domingo ha vinto un Emmy per il suo ruolo in Euphoria della HBO. Si poteva pensare che fosse più probabile che finisse alla DC che alla Marvel, visto che quest’anno è considerato anche un candidato all’Oscar per la sua parte ne Il colore viola. Sia Euphoria che Il colore viola provengono dalla Warner Bros, proprietaria della DC.

L’indiscrezione di Richtman, pubblicata sul suo account Patreon, non è ancora stata confermata, ma l’attore ha una discreta esperienza in questo genere di cose. Anche Forbes ha ripreso il tweet di Richtman, suggerendo di ritenere la storia credibile.

Majors è stato condannato il mese scorso per aggressione e molestie, l’attore potrebbe rischiare il carcere in seguito alle accuse derivanti da una lite con la sua ragazza avvenuta nel 2023. La Disney ha aspettato la fine del processo, ma non appena la condanna è stata pronunciata, si è separata dall’attore.


Il MCU ha già cambiato ruoli in passato, mi vengono subito in mente l’Incredibile Hulk e Rhodey, ma si potrebbe dire che nessuno è stato così grande (o così scioccante) come il Kang di Majors. I fan hanno subito iniziato a chiedersi se un ruolo così grande potesse essere realisticamente ritrasformato, o se la Marvel avrebbe semplicemente superato Kang e portato un altro cattivo con una trama simile. Le voci suggeriscono che il Dottor Destino potrebbe arrivare nel MCU, anche se non hanno avuto molto seguito. Considerando quanto sia grande e interconnesso il Marvel Cinematic Universe, è difficile immaginare di fare un cambiamento così grande come lo spostamento di un antagonista importante, che si svolge in più film. Presumibilmente il recasting di Kang è più facile che dover riscrivere (potenzialmente) numerosi film per introdurre qualcun altro.

Salvo cambiamenti, Avengers: La dinastia Kang uscirà il 1° maggio 2026.

CORRELATI