back to top

Kevin Feige rivela una tradizione dei Marvel Studios

Kevin Feige ha rivelato una grande tradizione che si ripete ogni volta che esce un nuovo film Marvel. Il presidente dei Marvel Studios ha parlato con Variety di come si intrufola nel retro delle prime dei nuovi film in uscita ogni volta che arrivano nelle sale. Feige ha spiegato che entra in una delle proiezioni la sera della prima per valutare le reazioni del pubblico. Momenti come le grandi rivelazioni di Avengers: Endgame e Black Panther sono stati momenti che gli hanno aperto gli occhi. Si è visto chiaramente l’impatto che tutto questo ha avuto sui fan. Mentre Ant-Man and the Wasp: Quantumania potrebbe non aver ispirato lo stesso fervore, Guardiani della Galassia Vol. 3 ha fatto davvero centro, speriamo che The Marvels possa bilanciare le cose.

“Ai Marvel Studios abbiamo una tradizione iniziata con il primo “Iron Man“. Per ogni nuova uscita, il cast, i produttori, il regista e io andiamo a vedere il film con i fan durante la prima serata”, ha dichiarato Feige. “Sentire l’eccitazione in sala, gli applausi o i sussulti del pubblico, è sempre un promemoria di ciò che questi film e personaggi significano per i fan”.


Il dirigente ha aggiunto: “Essere presenti alla serata di apertura di ‘Avengers: Endgame”, sentire la folla, è qualcosa che non dimenticherò mai. Anche il feedback che abbiamo ricevuto dopo l’uscita di ‘Black Panther’. Mai nei miei sogni più sfrenati avrei pensato che avrebbe avuto il tipo di impatto che ha avuto”.

Kevin Feige riflette sul futuro del MCU


Con la seconda stagione di Loki e l’avvicinarsi di The Marvels, l’autunno dei Marvel Studios è ricco di impegni. Variety ha anche chiesto a Kevin Feige quale sarà il futuro del MCU. Nella sua risposta, ha sottolineato la lunga storia della divisione fumetti. Mentre il MCU si sta già dirigendo verso Secret Wars, c’è ancora così tanta storia dei fumetti che non è stata ancora portata sul grande schermo. Finché il pubblico continuerà a partecipare a ogni progetto, ci saranno altre storie.


Feige ha dichiarato: “La cosa più bella della Marvel è il numero di personaggi meravigliosi e interessanti che abbiamo nei fumetti, e sono 85 anni che li portano avanti. Anche dopo 32 film, sembra che abbiamo a malapena scalfito la superficie”.

La Marvel TV si rinnova

I Marvel Studios stanno attualmente riformattando la loro divisione televisiva dopo alcuni problemi con Daredevil: Born Again. Un articolo dell’Hollywood Reporter ha delineato questa nuova strategia. (Che, secondo alcuni osservatori su Internet, ha più a che fare con lo sciopero degli sceneggiatori che con Daredevil…) In pratica, ogni serie avrà uno showrunner come nella TV tradizionale. Questo cambiamento ha molto senso e i fan hanno generalmente accolto la notizia online. Tuttavia, l’attesa per Daredevil continua ad allungarsi.


A Brad Winderbaum, responsabile dello streaming della Marvel, è stato chiesto di parlare degli showrunner. Ha risposto: “È un termine con cui non solo ci siamo trovati a nostro agio, ma che abbiamo imparato ad abbracciare… Abbiamo bisogno di dirigenti che si dedichino a questo mezzo, che si concentrino sullo streaming e sulla televisione, perché sono due forme diverse”.

“Stiamo cercando di coniugare la cultura Marvel con la cultura televisiva tradizionale”, ha proseguito Winderbaum nel rapporto. “Si tratta di chiedersi: “Come possiamo raccontare storie in televisione che rendano onore a ciò che c’è di così grande nel materiale di partenza?””.

CORRELATI