back to top

Kingdom Hearts, problemi con la versione Switch

Dal 10 febbraio la famosa saga, nata dalla collaborazione tra Disney e Square Enix, è disponibile su Nintendo Switch. Per anni è stata richiesta a gran voce dai fan e ora è possibile giocarvi in modalità cloud. Questo significa che per vagare tra i vari mondi di Kingdom Hearts è necessario essere connessi a internet, poiché il gioco non è presente nella memoria della console ma gira sui server. Ma è tutto oro quello che luccica?

Sembra proprio di no. Infatti, non sono mancate tante lamentele sulla qualità del gioco e di streaming dello stesso. Continui lag e ripetuti crash, tweet dove viene consigliato di non acquistare il gioco e video esilaranti su svariati bug. Questo è un breve elenco delle problematiche che stanno affliggendo il prodotto dall’uscita. Square Enix provvederà a sistemare?

La collezione completa è stata annunciata a ottobre scorso e nelle settimane precedenti alla release è stata rilasciata una versione di demo, pensata principalmente per testare le proprie connessioni. I dubbi già c’erano, basate anche su esperienze di giochi precedenti, purtroppo confermati con l’uscita di qualche giorno fa.

Ricordiamo che la raccolta include Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 RemixKingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue, e Kingdom Hearts III, più l’espansione postuma ReMind. Ogni capitolo è acquistabile singolarmente.

E voi avete giocato la raccolta su Nintendo Switch? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti!

CORRELATI