back to top

Knives Out 3: importante aggiornamento dal regista dopo il successo di Glass Onion

Forse tarderà un po’, ma Knives Out 3 è sicuramente in arrivo. Il regista dei due film precedenti, Rian Johnson, ha confermato che sta sviluppando attivamente il trequel ora che lo sciopero degli sceneggiatori è finito.

Si sta sviluppando. Ovviamente non ho potuto lavorare durante lo sciopero e ora che è finito, mi sto tuffando a tutta forza, e quindi sta venendo fuori. Ho la premessa, ho l’ambientazione, ho in testa il film. Si tratta solo di scriverlo.

Ha detto Johnson nel pezzo con TheWrap.

Poco è stato rivelato sul film, a parte il precedente desiderio di Johnson di ambientare la storia in America dopo che Glass Onion ha portato Benoit Blanc (Daniel Craig) in Grecia.

Voglio che sia in America. Ci sono molte mete allettanti in cui andare, Parigi o le Alpi, ma sento che è davvero importante che questi siano film americani. Anche Glass Onion è ambientato all’estero, ma si tratta di un gruppo di americani che sono intrappolati insieme su un’isola, quindi riportarlo in un luogo un po’ più vicino a casa penso che potrebbe essere una buona cosa per il prossimo film.

Ha dichiarato Johnson a Insider lo scorso dicembre.

Knives Out 3 è il secondo dei due film di Johnson nell’ambito del suo lucroso accordo con Netflix, che è intervenuto all’apice della pandemia per acquistare i diritti del franchise.

È interessante. Abbiamo strutturato l’accordo [con Netflix] in modo che se avessi voluto fare qualcos’altro, avrei potuto farlo. E credo che tutti pensassero che avrei avuto un paio di altre idee a caso – progetti non correlati – che avrei tirato fuori. Ma, onestamente, negli ultimi due mesi, la cosa creativa più eccitante per me in questo momento è il terzo film. E quindi credo che mi ci butterò a capofitto. Non per un obbligo contrattuale, ma, sinceramente, è l’oggetto scintillante verso cui sto puntando il naso in questo momento. È l’idea di capire come possa essere completamente diverso da questo e dal primo film.

Ha spiegato il regista a Deadline lo scorso anno.

Knives Out e Glass Onion: A Knives Out Mystery si trovano in streaming su Netflix. Siete entusiasti per questo terzo capitolo in cantiere? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI