back to top

La DC annuncia il ritorno dalla morte di un personaggio del DCU molto amato dai fan

È difficile negare che gli adattamenti dei supereroi siano diventati una parte importante della nostra cultura pop, con un numero sempre crescente di eroi e di cattivi che si stanno mettendo in luce in adattamenti live-action e animati. Come rivela una nuova anticipazione, un recente personaggio di successo della produzione televisiva della DC sta per essere riportato in vita. Lunedì, la DC ha rilasciato i primi dettagli relativi a Batman: The Brave and the Bold #6 di ottobre, una serie antologica che mette in luce Batman e altri angoli del mito DC. Una di queste storie, scritta da Rob Williams e Stefano Landini, vedrà il ritorno di Emilia Harcourt nei fumetti, così come Jennifer Holland ha interpretato il personaggio in diversi adattamenti live-action della DC.

BATMAN: The Brave and the Bold #6

  • Scritto da GUILLEM MARCH, ED BRISSON, ROB WILLIAMS, COLLIN KELLY e JACKSON LANZING
    Disegni di GUILLEM MARCH, JEFF SPOKES, STEFANO LANDINI e JORGE MOLINA
  • Cover di SIMONE DI MEO
  • Cover variant di CHRISTIAN WARD e GUILLEM MARCH
  • Cover variant 1:25 di MARGUERITE SAUVAGE
  • 64 pagine
  • Guillem March scrive e disegna una struggente e sentita storia di redenzione in “Ritorno all’anno uno”. Da Ed Brisson e Jeff Spokes arriva lo sconvolgente capitolo finale di Stormwatch: Quale segreto il Direttore Bones ha tenuto nascosto alla squadra per tutto questo tempo?! Emilia Harcourt torna… dalla morte?! Un mistero si svela grazie a Rob Williams e Stefano Landini! Inoltre: una storia di Batman senza esclusione di colpi da parte di Collin Kelly, Jackson Lanzing e Jorge Molina nella loro prima storia di Batman Black & White!

Chi è Emilia Harcourt della DC?


Creata originariamente da Williams e Jim Lee in Suicide Squad #2 del 2016, la Harcourt è stata creata come agente russo dell’NSA, che ha lavorato sotto Amanda Waller per monitorare la Suicide Squad. Non è rimasta a lungo nell’albo (o nel DCU principale), morendo in Suicide Squad #17 del 2017. Nel 2021, Holland ha interpretato per la prima volta Harcourt in The Suicide Squad, prima di diventare uno dei personaggi principali della serie Peacemaker di Max. Da allora ha ripreso il suo ruolo nei precedenti DCEU Black Adam e Shazam! Fury of the Gods, e si prevede che continuerà ad apparire nel “reset” dell’Universo DC.

“Credo che la cosa interessante sia che non sappiamo dove andrà a finire”, ha dichiarato Holland a ComicBook.com in un’intervista rilasciata dopo il finale della prima stagione di Peacemaker. “Non è esattamente un libro aperto ora. Ha ancora molti demoni e molte cose da affrontare. Emotivamente, è ancora molto chiusa. Ma a questo punto, credo, ha finalmente accettato che è giusto avere una squadra e una famiglia. Mentre quando l’abbiamo vista all’inizio della serie, era un lupo solitario. Si sentiva come se stesse trasportando tutti gli altri, e tutti gli altri erano solo un peso per lei. Pensava di stare meglio da sola. Penso che abbia accettato il valore di avere una squadra e una famiglia”.

Emilia Harcourt è una pacificatrice?


L’apparente resurrezione di Harcourt arriva pochi mesi dopo che i fan avevano iniziato a ipotizzare che fosse già stata riportata in vita, come Peacewrecker, la misteriosa controparte femminile di Peacemaker che ha debuttato in Dark Crisis on Infinite Earths #7. A questo punto non si sa ancora se la Harcourt sia o meno Peacewrecker: dopo tutto, la sua storia in Brave and the Bold potrebbe benissimo essere ambientata prima di Dark Crisis e spiegare come sia diventata la vigilante.

“Posso dirvi uno dei loro nomi”, ha spiegato lo scrittore di Dark Crisis Joshua Williamson in un’intervista rilasciata alla fine dello scorso anno. “Il personaggio con Peacemaker, la donna vestita come lui; il suo nome è Peacewrecker. Questo è il massimo che posso dirvi su di lei, ma, ehi, questa è la sua prima apparizione”.

CORRELATI