back to top

La Marvel ha appena dato al Soldato d’Inverno un nuovo nome e un nuovo look

Bucky Barnes, noto anche come il Soldato d’Inverno, indossa uno chignon e assume un nome completamente diverso – la Nuova Rivoluzione – in Marvel’s Captain America: Sentinel of Liberty #6.

Capitan America: Sentinel of Liberty #6 è realizzato dagli scrittori Jackson Lanzing e Collin Kelly, dall’artista Carmen Carnero, dal colorista Nolan Woodard e dal letterista Joe Caramagna di VC. In Captain America: Sentinel of Liberty #5, Bucky e Steve Rogers/Captain America si sono trovati in contrasto tra loro quando Bucky ha puntato una pistola contro uno dei membri della Cerchia Esterna, un’organizzazione segreta di criminali legata alla precedente vita di assassino di Barnes. Quando Steve si mise in mezzo tra Bucky e il membro della Cerchia Esterna, Bucky sparò al braccio del suo amico per uccidere il suo nemico.

Capitan America e Bucky in guerra tra loro
All’inizio di Capitan America: Sentinel of Liberty #6, Steve tenta di convincere Bucky a partire con lui; tuttavia, Bucky afferma che la sua missione di vendetta è appena iniziata. “Ho un piano”, dice a Capitan America. “Funzionerà. Ma non se tu mi stai alle spalle, capito? Io vado dove tu non puoi. È sempre stato così. Da Lehigh in poi. Quindi, finché questo posto non sarà raso al suolo… questo è il mio posto”.

Capitan America si rifiuta comunque di andarsene senza di lui, facendo scoppiare un’enorme rissa tra i due. L’ostilità termina solo quando Bucky afferra Steve dopo averlo buttato giù da un cornicione. Invece di tirarlo su, però, Bucky si stacca il braccio metallico, facendo cadere Capitan America da una distanza considerevole.

Bucky torna nel quartier generale della Cerchia Esterna, si attacca un nuovo braccio al corpo, si fa uno chignon e si veste con un nuovo abito. Il numero si conclude con Bucky che entra in una riunione con altri membri della Cerchia Esterna e prende il posto dell’individuo che aveva precedentemente ucciso, il cui nome era Rivoluzione. “Non sono il soldato”, dice Bucky. “O il partner. O l’arma. O lo Starpoint. Quegli uomini erano Bucky Barnes. E Bucky Barnes non c’è più. Ora… sono l’uomo che sconvolgerà il vostro mondo. Potete chiamarmi la Nuova Rivoluzione. Inziamo”.

Capitan America: Sentinel of Liberty #6 presenta le copertine di Carnero e Alejandro Sánchez e la variant cover di Nic Klein. Il numero è in vendita da oggi per Marvel.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

ViaCBR

CORRELATI