back to top

La Marvel si allontana da Kang: lo scrittore di Quantumania fuori da Avengers 5

La dinastia Kang potrebbe essere finita per i Marvel Studios. Secondo la giornalista di Vanity Fair e co-autrice di MCU: The Reign of Marvel Studios Joanna Robinson, lo sceneggiatore di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Jeff Loveness, non lavora più per la Marvel e non è più impegnato nella stesura del quinto film dei Vendicatori, intitolato Avengers: La dinastia Kang. Robinson ha riferito che Loveness è fuori dal progetto perché la Marvel si sta probabilmente “allontanando” dalla storyline di Kang che ha animato entrambe le stagioni della serie Disney+ Loki, il threequel di Ant-Man e le future puntate della Saga del Multiverso, tra cui La dinastia Kang e la fase conclusiva di Avengers: Secret Wars.

Quantumania ha dato il via alla Fase 5 del Marvel Cinematic Universe e ha introdotto il Kang il Conquistatore di Jonathan Majors come variante multiversale di Colui che Rimane, anch’esso interpretato da Majors, che regna sulle linee temporali in Loki.


Con l’Autorità per le Variazioni Temporali liberata dal controllo di Colui che Rimane, l’agente TVA Mobius M. Mobius (Owen Wilson) e il cacciatore B-15 (Wunmi Mosaku) iniziarono a rintracciare le varianti di HWR. Nel finale di Loki si è fatto riferimento a Kang e agli eventi di Quantumania quando Mobius ha detto che una variante “ha causato un po’ di scompiglio nel regno adiacente al 616, ma se ne sono occupati”.

Variety ha precedentemente riportato che la “questione più urgente” per lo studio era il processo per aggressione di Majors. Poiché il Kang di Majors è stato posizionato come il nuovo Thanos, la Marvel è stata “costretta a riconsiderare i suoi piani per incentrare la prossima fase” del MCU sul personaggio e, secondo quanto riferito, ha preso in considerazione il recasting di Majors o il passaggio a un altro importante cattivo Marvel: Il Dottor Destino.

“No, niente ha influenzato il nostro finale”, ha detto il produttore esecutivo di Loki Kevin Wright a ComicBook quando gli è stato chiesto se la Marvel stesse riconfigurando i suoi piani per Kang. “La storia che si vede sullo schermo è quella che ci eravamo prefissati di realizzare, in modo straordinario. Nessuno ci ha detto che dovevamo collegarci o preparare qualcosa per il futuro. È stato come dire: “Finisci la storia che abbiamo iniziato”. Per quanto riguarda la direzione che prenderanno i film, non posso dirlo. Non perché io sia schivo, ma perché non facciamo parte di questi progetti”.


La Disney ha recentemente rimescolato la sua programmazione dei Marvel Studios, ritardando Deadpool 3 (da maggio 2024 a luglio 2024), Captain America: Brave New World (da luglio 2024 a febbraio 2025), Thunderbolts (da dicembre 2024 a luglio 2025) e il reboot di Blade (da febbraio 2025 a novembre 2025).

CORRELATI