back to top

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton – La recensione in anteprima

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton. La nuova serie in sei episodi, spin-off di Bridgerton, sarà disponibile su Netflix dal 4 maggio 2023.

La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton recensione

La sinossi de La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton

Dedicato all’ascesa al potere della regina Carlotta, questo prequel dell’universo Bridgerton racconta come il matrimonio della giovane regina con il Re Giorgio abbia rappresentato non solo una grande storia d’amore, ma anche un cambiamento sociale, portando alla nascita dell’alta società inglese in cui vivono i personaggi di Bridgerton.

Il cast 

Golda Rosheuvel (regina Carlotta), Adjoa Andoh (Lady Danburye Ruth Gemmell (Lady Violet Bridgerton) riprendono i loro ruoli di Bridgerton in questa miniserie. India Amarteifio (Line of Duty) interpreta la regina Carlotta da giovane, Michelle Fairley (Gangs of London) la principessa Augusta, Corey Mylchreest (The Sandman) il giovane Re Giorgio, e Arsema Thomas la giovane Agatha Danbury. Nel cast anche Sam Clemmett (Harry Potter e la maledizione dell’erede – West End and BroadwayThe War Below) nei panni del giovane Brimsley, Freddie Dennis (The Nevers) in quelli di Reynolds e Richard Cunningham (The Witcher) in quelli di Lord Bute. Infine, Tunji Kasim (Nancy Drew) interpreta Adolphus, Rob Maloney (Casualty) il medico reale, Cyril Nri (Cucumber) Lord Danbury e Hugh Sachs (Bridgerton 1 2) Brimsley (da anziano). 

La regina Carlotta: Una storia Bridgerton – La recensione

Lo spin off di Bridgerton sulla regina Carlotta è una commovente e inaspettata storia. Diversa dalla precedenti serie di Bridgerton, La regina Carlotta: Una storia Bridgerton è una storia di amore, di forza e di solitudine. Amore non solo quello romantico ma, anche l’amore verso se stessi, il rifiuto di percorrere la strada facile per continuare a lottare in quello in cui queste 3 donne credono fermamente, e la solitudine che provano nella strada che scelgono di percorrere.

La Solitudine è una battaglia che anche le regine devono combattere da sole.

Una storia d’amore semplice alla portata di tutti

La regina Carlotta: Una storia Bridgerton è si, una storia d’amore semplice e adorabile. Una diciassettenne brillante e testarda costretta a sposare un uomo mai visto per salvare la sua famiglia, complice un “esperimento” attuato dalla corona, diventa la prima regina di origine africana che contribuirà ad unire tutti. Ovviamente non stiamo parlando di una serie storica, si tratta di una serie ispirata ai fatti ma le libertà prese dall’autrice sono assolutamente intenzionali.

Tutti potranno apprezzare questa serie, le donne più adulte perchè probabilmente si ritroveranno nella storia delle 3 donne che viene mostrata e il pubblico più giovane in quanto si tratta comunque di una serie Bridgerton, quindi leggera, scorrevole e piena di amore.

La chimica tra India Amarteifio (Regina Carlotta) e Corey Mylchreest (Re Giorgio III) si irradia puntata dopo puntata seguendo la loro tragica storia d’amore con la stessa intensità il calore e non poche scene piccanti sullo stile delle precedenti stagioni ma, a mio parere La regina Carlotta: Una storia Bridgerton è il trionfo della saga. Una storia a sè che batte tutte le altre.

Lady Danbury ruba la scena

Lady Danbury arriva piano piano all’interno della storia eppure, Arsema Thomas è sicuramente una dei protagonisti della serie. Ruba la scena, si prende ciò che vuole, esattamente come il suo personaggio nella storia. Non si può fare a meno di stare dalla sua parte, di empatizzare con il suo personaggio. Un carisma eccezionale un personaggio meraviglioso. Lady Danbury è meravigliosa sia in questa serie quanto nel filone principale.

Anche Lady Violet Bridgerton, finalmente separata dai numerosi figli si prende il suo spazio, ci racconta parte della sua storia e alcuni desideri del presente. Mi piacerebbe in futuro sapere molto di più su di lei in quanto si è rivelata un personaggio molto interessante e con un carattere e una forza tutta sua.

Ci sono molti temi trattati nella serie, una serie che consiglio vivamente di vedere. La regina Carlotta: Una storia Bridgerton ti farà ridere, ti farà piangere, ti farà riflettere. Vedrai la forza delle donne, sole, messe alle strette eppure sempre in piedi, a sperare per il futuro, un futuro migliore.

E voi che ne pensate? Vedrete la serie? Fatecelo sapere nei commenti!

La regina Carlotta: Una storia Bridgerton ti farà ridere, ti farà piangere, ti farà riflettere. Vedrai la forza delle donne, sole, messe alle strette eppure sempre in piedi, a sperare per il futuro, un futuro migliore. Donne alla ricerca del loro posto nel mondo, e di un amore che, non sempre arriva come ce lo aspettiamo.

CORRELATI

La regina Carlotta: Una storia Bridgerton ti farà ridere, ti farà piangere, ti farà riflettere. Vedrai la forza delle donne, sole, messe alle strette eppure sempre in piedi, a sperare per il futuro, un futuro migliore. Donne alla ricerca del loro posto nel mondo, e di un amore che, non sempre arriva come ce lo aspettiamo.La regina Carlotta: Una storia di Bridgerton - La recensione in anteprima