back to top

La seconda stagione di Invincible introduce un nuovo personaggio fondamentale nell’episodio 4

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

L’episodio 4 della seconda stagione di Invincible ha lasciato i fan sconvolti mentre ci avviamo verso la pausa di metà stagione. Ma in mezzo a tanta brutale violenza e a colpi di scena, c’è stata anche l’introduzione di un nuovo personaggio fondamentale nell’universo di Invincible!

(SPOILER) Nell’episodio 4 di Invincible 2, “IT’S BEEN AWHILE”, Mark Grayson (Steven Yeun) si riunisce con suo padre Nolan/Omni-Man (J.K. Simmons), che ora è l’imperatore del pianeta Thraxa. Tuttavia, durante l’imbarazzante e arrabbiato scambio di battute con il padre su ciò che è accaduto sulla Terra e sul motivo per cui si trova su Thraxa, Mark riceve un colpo diverso quando il padre gli rivela di avere una vita – e una famiglia – completamente nuova su Thraxa. Tra questi c’è anche un figlio neonato per metà trace, che ora è il fratellastro di Mark!

Inizialmente, Mark non riesce a capacitarsi del fatto che Nolan abbia una nuova moglie e un figlio, per ovvie ragioni emotive. Tuttavia, Mark è anche molto sospettoso della rivelazione di Nolan, perché il figlio non ha nome (i Thraxani lasciano che i loro figli scelgano il proprio nome) perché è chiaramente un bambino di età media e non un neonato.

Quando i soldati viltrumiti piombano a Thraxa per trattenere Nolan, Mark è costretto a fare una scelta: proteggere suo fratello o lasciare che venga spazzato via dall’Impero viltrumita per essere una nascita non autorizzata. Mark non può fare a meno di simpatizzare con Andressa, la nuova moglie trace di Nolan, e vede il fratello come innocente. Così, quando la battaglia è tra la vita e la morte, Mark finisce per proteggere i suoi e porta Andressa e il fratello in salvo in alcune grotte sotto Thraxa. Mark combatte anche contro il più grande Viltrumita, Lucan, che irrompe nelle grotte e cerca di uccidere suo fratello.

Alla fine, sia Mark che Nolan rimangono gravemente feriti nello scontro con Lucan e i suoi guerrieri Viltrumiti. Nolan viene arrestato dall’Impero Viltrumita, mentre Mark viene lasciato su Thraxa con l’ordine di sostituire il padre come rappresentante di Viltrum nella preparazione della Terra alla conquista. Andressa e il fratello di Mark non vengono più visti; Lucan è sopravvissuto al combattimento nelle caverne ed è tornato per abbattere Nolan, ma non ha fatto cenno di aver fatto del male ad Andressa o al bambino, quindi possiamo presumere che siano fuggiti.

Come viene chiarito nell’episodio: il fratellastro di Mark sta invecchiando rapidamente. Si dice che la durata della vita dei traceani sia pari a un anno terrestre, ma i geni viltrumiti di Nolan rallentano in parte questo processo. Tuttavia, Mark ha presumibilmente ancora dei mesi prima che suo fratello diventi un suo coetaneo, senza contare il tipo di potere che potrebbe manifestare, quando il suo lato Viltrumita entrerà in azione. Potrebbe essere il più potente alleato di Mark, o il suo peggior avversario.

La Parte 2 di Invincible 4 uscirà nel 2024.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo degli anime.

spot_imgspot_img

CORRELATI