back to top

La star della Marvel reagisce ai cameo delle scene dei titoli di coda

Iman Vellani reagisce al cameo e al legame della mutante Ms. Marvel con gli X-Men

Iman Vellani ha avuto una reazione da fan a quei cameo segreti che mettono fine a The Marvels. La star di Ms. Marvel riprende il ruolo del supereroe di Jersey City Kamala Khan, la fan autoproclamata numero 1 di Captain Marvel (Brie Larson), che fa squadra con il suo eroe e Monica Rambeau (Teyonah Parris) per formare un trio chiamato Kamala. “Le Meraviglie.” Ma i crossover del MCU non finiscono qui: le scene finali del film mostrano Kamala che recluta la nuova Hawkeye Kate Bishop (Hailee Steinfeld) per formare i Giovani Vendicatori con la figlia di Ant-Man, Cassie Lang, mentre Monica incontra un volto familiare – e un un volto non così familiare – quando attraversa un buco nello spazio-tempo per finire nell’universo degli X-Men.

La scena finale ricrea scherzosamente la scena post-credit di Iron Man del 2008, dove Nick Fury (Samuel L. Jackson) esce dall’ombra per parlare con Tony Stark (Robert Downey Jr.) dell’Iniziativa Avengers.

“C’era una versione di questo in una vecchia sceneggiatura, ma non l’abbiamo mai girata. E poi circolavano voci secondo cui l’avremmo realizzata con fotografie aggiuntive, ma con un diverso giovane Vendicatore”, ha detto Vellani. “Quindi non ho mai ricevuto la sceneggiatura fino a poco prima delle riprese aggiuntive e poi ho dato di matto. Ho immediatamente riguardato Iron Man e ho mandato un messaggio [alla regista Nia DaCosta] in maiuscolo. Ero tipo, “Non posso credere all’onore di aver capito bene Ora. È pazzesco!” Non avevo bisogno di rivedere l’intero film, ma non mi faceva male. Quindi ero stordito per tutto il tempo. Eravamo tutti fuori di testa. Era anche l’ultima scena che abbiamo girato per il film, e è l’ultima scena del film.”

Ci sono altri due cameo a sorpresa prima dei titoli di coda: Binary, una versione in un universo alternativo della madre di Monica, Maria (Lashana Lynch), e Beast of the X-Men (Kelsey Grammer, che riprende il ruolo che aveva avuto in X-Men: The del 2006).

“Hanno girato la scena a metà dei titoli di coda durante le riprese principali. L’hanno girata prima, quindi sapevano cosa stavano facendo. Ma pensavo che sarebbe stato qualcos’altro. Non avevo realizzato che ci fosse Beast”, ha detto Vellani. . “Sapevo che l’avevano girato, ma mi aspettavo di vedere qualcos’altro. Ed ecco, hanno nascosto il segreto anche a me. Ho letteralmente saltato e ho avuto un infarto sul mio letto quando l’ho visto per la prima volta. Io ho letteralmente mandato messaggi a ogni singola persona con cui abbiamo lavorato, e io ho pensato, ‘Come hai potuto tenermelo nascosto?’ Ma almeno ho avuto modo di sperimentarlo come fan, il che è stato fantastico. Sono così entusiasta di vedere cosa ne faranno in futuro.”

Includere un membro degli X-Men in The Marvels sembra suggerire il futuro di Kamala con la squadra, soprattutto dopo che il finale di Ms. Marvel ha rivelato che Kamala ha una mutazione nei suoi geni (vedi il tema X-Men: The Animated Series degli anni ’90).

“Sì, penso che stiano collegando molte cose. Stanno cospargendo di mutanti qua e là. Abbiamo visto [Charles Xavier] in [Doctor Strange in the] Multiverse of Madness. Quindi onestamente non sono a conoscenza di cosa stanno facendo con gli X-Men e come li incorporeranno,” ha detto Vellani, “ma è estremamente bello e davvero una grande flessibilità averne uno nel nostro film. Beh, due, se mi conti .”

The Marvels è ora nei cinema.

CORRELATI