back to top

La star di Capitan America, Anthony Mackie, rivela “la cosa più difficile” del lavorare nel MCU

Anthony Mackie racconta alcuni degli aspetti più difficili del lavoro nel Marvel Cinematic Universe. L’attore interpreta Sam Wilson, l’ex Falcon e nuovo Capitan America del MCU. Steve Rogers ha passato il mantello di Capitan America a Sam Wilson nei momenti finali di Avengers: Endgame, mentre il viaggio di Sam per diventare Cap è continuato nella serie The Falcon and the Winter Soldier su Disney+. Uno dei nuovi progetti cinematografici è Captain America: Brave New World, con Anthony Mackie davanti a Thaddeus “Thunderbolt” Ross di Harrison Ford, che sostituisce il compianto William Hurt. Mackie è un veterano del MCU da 10 anni, ma anche lui ammette che ci sono parti del MCU che lo rendono difficile.

“Direi che il mondo Marvel è completamente diverso, solo perché è uno spazio di intrattenimento controllato”, ha detto Anthony Mackie a RadioTimes quando gli è stato chiesto se recitare nel MCU lo avesse preparato per il suo ruolo nella serie originale Paramount+ Twisted Metal. “Ad esempio, c’è solo una quantità di cose che puoi fare. C’è solo un tot di creatività che puoi portare in tavola, perché Stan Lee ci ha dato così tanti contenuti”.

E ha aggiunto: “Mentre con Twisted Metal era come dire: ‘fai quello che vuoi col tuo personaggio… vai! Così siamo stati davvero in grado di costruire quel mondo come volevamo”.

Captain America: Brave New World non includerà Sebastian Stan


Il rapporto di amicizia tra il Sam Wilson di Anthony Mackie e il Bucky Barnes di Sebastian Stan è stato uno dei punti di forza del franchise di Captain America. Dopo essere stati per lo più conosciuti come spalla di Capitan America, entrambi hanno avuto archi di sviluppo del personaggio in The Falcon e Winter Soldier. Naturalmente, i fan della Marvel hanno dato per scontato che Bucky avrebbe fatto parte del cast di Captain America: Brave New World, ma secondo Anthony Mackie non è così.

Nella stessa intervista, Mackie ha rivelato che i suoi compagni Sebastian Stan e Daniel Brühl (Barone Zemo) non fanno parte di Captain America: Brave New World. “Mi è piaciuto molto fare Falcon and the Winter Soldier”, ha spiegato Mackie. “In realtà non vedevo l’ora di fare una seconda stagione”.

CORRELATI