back to top

Capitan America Brave New World: Anthony Mackie rivela la sua reazione al cambio di titolo

Anthony Mackie si dichiara sorpreso come tutti noi dal recente cambio di titolo di Capitan America: Brave New World. Precedentemente intitolato Capitan America: New World Order, il quarto film su Capitan America sarà il primo con protagonista il Sam Wilson di Anthony Mackie.

I Marvel Studios hanno rivelato il titolo aggiornato all’inizio del mese, con Mackie che ha condiviso una foto insieme alla co-star Harrison Ford. Naturalmente, i fan sono stati colti di sorpresa dal cambiamento di New World Order in Brave New World, ma sicuramente l’attore protagonista era a conoscenza del cambiamento, giusto? Anthony Mackie ha recentemente messo le cose in chiaro.

Inverse ha parlato con Anthony Mackie del suo prossimo ruolo nell’adattamento di Peacock della popolare serie di videogiochi Twisted Metal e di Capitan America: Brave New World. Tuttavia, Mackie si è dichiarato innocente quando si è trattato di conoscere il titolo aggiornato. “Non ne ho idea. Mi hanno detto: ‘Stiamo cambiando il titolo’. Io ho detto: ‘Va bene, facciamolo’. E così è stato”, ha detto.

Ora, è assolutamente possibile che Mackie stia solo fingendo di non essere a conoscenza delle ragioni che stanno dietro al cambio di titolo. Gli attori della Marvel sono professionisti nel non far trapelare alcun segreto sui loro progetti, ma sono anche tenuti all’oscuro dai Marvel Studios. Dopotutto, Mackie ha dichiarato di non sapere quale ruolo avrebbe accettato quando i registi Joe e Anthony Russo gli hanno parlato per la prima volta di interpretare Sam Wilson in Capitan America: The Winter Soldier del 2014, anche se sperava di interpretare Black Panther.

Anthony Mackie parla delle scene “intimidatorie” con Harrison Ford


I Marvel Studios stanno attualmente girando una serie di progetti che spaziano dalla televisione al cinema, e i fan sono entusiasti della prossima ondata di uscite. Capitan America 4, alias Capitan America: Brave New World, è uno di questi progetti attualmente in fase di ripresa. Harrison Ford riprenderà il ruolo di Thaddeus “Thunderbolt” Ross, interpretato dal grande William Hurt, ed è già stato rivelato che ci sono grandi progetti per il personaggio. Mackie ha girato con alcuni dei più grandi attori di tutti i tempi durante la sua permanenza nel Marvel Cinematic Universe, ma girare con attori del calibro di Ford potrebbe essere stato un po’ intimidatorio.

“Il primo giorno è stato davvero intimidatorio”, ha raccontato Anthony Mackie a Inverse. “Ero così f*ttutamente nervoso che non riuscivo a ricordare le mie battute. È Harrison Ford, cazzo. C’è un’aura su di lui. Ma lui la dissipa molto rapidamente perché è un tipo così a posto. È tutto ciò che una star del cinema dovrebbe essere. Diceva: “Giriamo questa stronzata”. E tutti dicevano: ‘Sì, giriamo questa stronzata'”. Mackie non può entrare nello specifico delle sue scene con Ford, ma fa notare che ce ne sono molte. “Abbiamo passato un bel po’ di tempo insieme. Ross e Cap hanno sempre avuto un rapporto di amicizia e di rispetto reciproco, ma si sono sempre scontrati. Questo è il loro rapporto nella trama”.

Capitan America: Brave New World ha una data di uscita fissata al 26 luglio 2024.

CORRELATI