back to top

Le Bizzarre Avventure di Jojo: un nuovo portatore di stand si aggira tra i vostri sogni

Sembra che Le Bizzarre Avventure di Jojo abbia una nuova minaccia all’orizzonte. Nel corso dei decenni, molti villain provenienti dalle storie del maestro Hirohiko Araki sono diventati leggende. Ora sembra che un nuovo nemico si sia aggiunto alla lista. Non molto tempo fa, JoJo ha rivelato il suo prossimo grande cattivo, ed il suo nome è nientemeno che Moschino.

E no, non intendiamo il brand di moda vero e proprio. L’autore ha chiamato il suo nuovo cattivo Moschino ed egli non è altro che il villain principale dell’attrazione Escape From JoJo’s Bizarre Nightmare. I fan che parteciperanno al gioco potranno incontrarlo.

L’aggiornamento arriva direttamente dal gioco di avventura dal vivo. È emerso che l’evento avrà come protagonista il nemico Moschino, che prende il nome dalla linea di moda di lusso. Interpretato da Yohei Azakami, Moschino sarà il nemico che intrappolerà gli ospiti nella JoJo Escape Room. Naturalmente agirà con l’aiuto del suo Stand.

Per quanto riguarda il suo potere, lo Stand di Moschino si chiama Tangerine Dream. Secondo il team, Moschino è in grado di intrappolare una persona o un gruppo in una prigione che crea nel regno dei sogni. Utilizzando il potere di Tangerine Dream per intrappolare le persone, queste vittime non possono fuggire a meno che non scoprano la Chiave del Risveglio nella loro prigione. Naturalmente, gli ospiti che visitano la JoJo Escape Room dovranno risolvere gli enigmi per trovare questa chiave.

Jojo e le reference musicali: lo stand Tangerine Dream

Questo nuovo Stand ha una potenza incredibile. Il suo nome è un riferimento musicale, come di consueto. Questa volta però si tratta di una reference leggermente più insolita, essendo i Tangerine Dream una band di elettronica della fine degli anni ’60. Il gruppo fu fondato in Germania nel lontano 1967 ed ha pubblicato un’infinità di successi, diventando molto conosciuto grazie soprattutto ai brani di elettronica ambientale. È quindi giusto che lo Stand di Moschino possa manipolare i sogni con un nome come Tangerine Dream.

Purtroppo questa nuova JoJo Escape Room avrà luogo solo in Giappone, ma possiamo sempre sperare in un lancio globale. Nel frattempo, potete seguire la serie Le Bizzarre Avventure di Jojo sia in versione cartacea, grazie a Star Comics, sia in versione anime su Netflix, dove il catalogo ha recentemente aggiunto tutte quante le stagioni riguardanti la prima grande macro trama della famiglia Joestar. Attualmente il creatore della serie Hirohiko Araki sta lavorando al suo ultimo manga The JoJoLands, la nona parte della serie che va avanti da più di trent’anni.

Cosa ne pensate di Moschino e del suo Tangerine Dream? Farete ‘un salto’ in Giappone a provare la nuova escape room a tema Jojo? Diteci la vostra con un commento! Ecco la pagina della wiki ufficiale riguardante il nuovo cattivo!

CORRELATI