back to top

Lo Show di Percy Jackson di Disney+ riporta in scena un attore inaspettato dal primo film

Per quanto Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo su Disney+ stia cercando di isolarsi dai film di Percy Jackson, lo spettacolo presenta una connessione tra le due versioni. Il team creativo voleva che lo spettacolo adattasse in modo più autentico i romanzi dell’autore Rick Riordan rispetto ai film, ma anche che vivesse ed esistesse da solo.

Pertanto, potrebbe sorprendere i fan sapere che esiste un attore che ha ruoli in entrambe le versioni.

Attore di Percy Jackson sia nello show che nel film

Giuliano Richings.

Attenzione: il resto di questo articolo contiene spoiler sull’episodio 7 di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo.

Julian Richings appare come Crusty in Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo episodio 7, iniziando con una scena nel Palazzo del letto ad acqua di Crusty. In particolare, Richings ha anche interpretato il Traghettatore nel primo film di Percy Jackson.

Allo stesso tempo, estratta direttamente dai libri e modificata per motivi di ritmo e trama, la scena viene adattata sullo schermo per la prima volta nella serie Disney+.

Giuliano Richings

Con questa inclusione è arrivato il personaggio di Crusty – l’interpretazione moderna del mitologico Procuste – che è, tra l’altro, il fratellastro di Percy che ha un’inclinazione ad uccidere i viaggiatori.

Nello spettacolo, Ritchings interpreta il ruolo di Crusty. Oltre ad essere noto per il suo ruolo di Morte in Supernatural, Richings originariamente interpretava il Traghettatore nel film Percy Jackson e il ladro di fulmini.

Questo segna la prima apparizione di un attore dei film di Percy Jackson nella nuova serie Disney+.

Julian Richings – Parte correlata, ruolo diverso

Ironicamente, la sequenza nel film in cui appare Richings è basata su una scena del romanzo Il ladro di fulmini, che appare immediatamente dopo la scena di Richings nello show.

Nei panni del Traghettatore, Richings ha introdotto Percy, Annabeth e Grover nell’interpretazione del film degli Inferi. Nei panni di Crusty, Richings funge da ultimo ostacolo nella ricerca del trio prima di raggiungere gli Inferi.

Infatti, nonostante sia stato (a tutti gli effetti) sconfitto nella scena di apertura dell’episodio, Crusty avverte comunque i tre dei pericoli che attendono negli Inferi, evocando un tono simile a quello del film.

A parte l’attore che appare in entrambe le versioni, però, non ci sono altri collegamenti o riferimenti diretti ai film dello show Disney+.

Il finale di stagione di Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo arriverà su Disney+ martedì 30 gennaio.

CORRELATI