back to top

Lockwood & Co.: Netflix rilascia il Trailer

SINOSSI: “A Londra, dove i più dotati cacciatori di fantasmi adolescenti si avventurano ogni notte in pericolosi combattimenti con spiriti mortali, tra le molte agenzie aziendali gestite da adulti, una si trova da sola: indipendente da qualsiasi imperativo commerciale o dalla supervisione di un adulto. Una minuscola startup, gestita da due ragazzi adolescenti e da una ragazza appena arrivata, estremamente dotata psichicamente, un trio rinnegato destinato a svelare un mistero che cambierà il corso della storia: Lockwood & Co.”

Lockwood & Co. è stato adattato per lo schermo dal regista di Attack the Block Joe Cornish, sulla base della serie di romanzi in cinque volumi di Jonathan Stroud, iniziata nel 2013 e conclusasi nel 2017. Cornish co-dirige gli episodi insieme a William McGregor (His Dark Materials) e Catherine Morshead (Pennyworth, Downton Abbey). Jonathan Stroud, Joy Wilkinson (Doctor Who), Ed Hime (Doctor Who), Kara Smith (The Baby) e Joe Cornish saranno gli sceneggiatori della serie.

Lockwood & Co. è interpretata da Ruby Stokes (A Banquet) nel ruolo di Lucy Carlyle; Cameron Chapman nel ruolo di Anthony Lockwood; Ali Hadji-Heshmati nel ruolo di George Karim; Ivanno Jeremiah (Humans) nel ruolo dell’ispettore Barnes; Luke Treadaway (Traitors) nel ruolo di The Golden Blade; Morven Christie (The A Word) nel ruolo di Penelope Fittes; Jemma Moore {Host) nel ruolo di Annabel Ward; Jack Bandeira nel ruolo di Quill Kipps; Ben Crompton (Game of Thrones) nel ruolo di Julius Winkman; Hayley Konadu nel ruolo di Flo Bones; Rhianna Dorris nel ruolo di Kat Godwin; Paddy Holland nel ruolo di Bobby Vernon e Rico Vina nel ruolo di Ned Shaw.

La prima stagione di Lockwood & Co. di Netflix coprirà il primo libro della serie, The Screaming Staircase. La sinossi completa del libro è disponibile qui sotto:

A Londra si è verificato un problema sinistro: fantasmi, infestazioni, spiriti e spettri di ogni tipo stanno comparendo in tutta la città e non sono esattamente amichevoli. Solo i giovani hanno le capacità psichiche necessarie per vedere e sradicare questi nemici soprannaturali. Per gestire questo pericoloso lavoro sono nate molte agenzie di rilevazione psichica, che sono in feroce competizione per gli affari.

In The Screaming Staircase, la coraggiosa e talentuosa Lucy Carlyle fa squadra con Anthony Lockwood, il carismatico leader della Lockwood & Co, una piccola agenzia che opera indipendentemente dalla supervisione di un adulto. Dopo un incarico che porta a una macabra scoperta e a una fine disastrosa, Lucy, Anthony e il loro sarcastico collega George sono costretti a partecipare alla pericolosa indagine di Combe Carey Hall, una delle case più infestate d’Inghilterra. Riusciranno Lockwood & Co. a sopravvivere alla leggendaria Scala delle Urla e alla Stanza Rossa della Hall per vedere un altro giorno?

Lockwood & Co. sarà disponibile su Netflix a partire dal 27 gennaio.

CORRELATI