back to top

Loki 2: Il finale di stagione è l’addio di Tom Hiddlestone dall’MCU?

Il finale di stagione di Loki 2 potrebbe veramente aver messo il punto fine alla presenza del Dio dell’Inganno nell’MCU? Tom Hiddleston ha interpretato per la prima volta Loki in Thor nel 2011. Negli ultimi 14 anni, l’attore è apparso in The Avengers, Thor: The Dark World, Thor: Ragnarok, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame e Loki.

Questa settimana si è conclusa Loki 2, che ha visto una svolta sorprendente per il Dio della malizia. Loki ha capito che poteva impedire al Telaio Temporale di esplodere e distruggere l’universo ramificato prendendo letteralmente in mano la situazione.

Loki 2: la fine della serie chiude l’arco narrativo del Dio dell’Inganno?

Loki 2 si conclude con lui seduto sul trono di Colui che resta (Jonathan Majors), che tiene insieme tutti i rami del multiverso. Ora che lo sciopero dei SAG è terminato, Hiddleston ha potuto visitare il Tonight Show e parlare del finale di Loki. Hiddleston lo ha definito un “momento di chiusura del cerchio” per il suo personaggio e ora i fan si chiedono se stia dicendo addio a Loki e all’MCU.

Proprio Hiddleston ha sottolineato come il finale di Loki 2 sarà la fine di un capitolo della sua vita:

“Se non l’avete visto, non vi spoilererò nulla, ma vi dirò che il cerchio si chiude”, ha detto Hiddleston. “È la conclusione della seconda stagione. È anche la conclusione della prima e della seconda stagione. È anche la conclusione di sei film e 12 episodi e 14 anni della mia vita. Avevo 29 anni quando sono stato scritturato, ora ne ho 42. È stato un viaggio. Penso che nel finale ci siano echi e risonanze di tutte le versioni di Loki che ho interpretato. E credo che, senza fare spoiler, l’episodio si chiami “Glorious Purpose”. Se ricordate il primo film degli Avengers, Loki scende sulla Terra. Guarda direttamente Sam Jackson. C’è Nick Fury e io dico: “Sono Loki di Asgard. Sono carico di uno scopo glorioso”. E lui è arrogante e arrogante, ha diritto e si gonfia e vuole conquistare il mondo”.

Voi che ne pensate? Loki 2 sarà l’utlima apparizione di Tom Hiddleston nell’MCU? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI