back to top

Loki 2: la sorprendente teoria dei fan

I Marvel Studios si preparano a rilasciare il loro prossimo grande progetto con la seconda serie in streaming dell’anno, Loki Stagione 2, e i fan sono super eccitati per quello che sta per arrivare. Da quanto abbiamo visto nel primo trailer, la seconda stagione di Loki riprende proprio da dove l’avevamo lasciata e sembra che la saga del Multiverso stia finalmente riprendendo. Non è stato rivelato molto sulla seconda stagione di Loki, ma ci sarà il ritorno di Kang il Conquistatore (Jonathan Majors) o almeno di una delle sue varianti. I fan hanno teorizzato cosa potrebbe accadere nella seconda stagione di Loki, e un fan su Reddit ha elaborato una delle migliori teorie finora pubblicate.

Nella nuova teoria dei fan, si dice che Loki dovrà trovare una nuova “Timeline Sacra” per proteggere le persone da Kang il Conquistatore e dalle sue varianti. La teoria rileva anche che l’agente della TVA Ke Huy Quan (Everything Everywhere All at Once) potrebbe avere un ruolo fondamentale nella serie.

Loki 2: la teoria

“La TVA da cui proviene il personaggio di Ke Huy Quan è rappresentata da un Oroborus, un serpente che rappresenta un Loop infinito. Questo fa presagire che per combattere Kang, Loki formerà la sua TVA, rappresentata dalla creatura mordace della mitologia norrena, Jörmungandr”, ha scritto l’utente di Reddit in un post. “Ecco come la penso: il Multiverso sta andando fuori controllo e i Kang sono in libertà, ognuno in lizza per il potere. Per proteggere la gente e la linea temporale, Loki dovrà fare qualcosa di folle: fondare una nuova linea temporale sacra.

Tornando al personaggio di Ke Huy Quan, sulla cui uniforme c’è un Orobous, penso che il simbolo del serpente che si morde la coda sia il simbolo di quella particolare TVA e della linea temporale che protegge… Questo simbolo prefigura che Loki creerà la sua TVA e la sua linea temporale per proteggere le persone. Egli prenderà come simbolo Jörmungandr, il serpente che si morde la coda e che si muove in un ciclo infinito, tipico della mitologia norrena. Oh… e Jörmungandr nella mitologia norrena è il Figlio di Loki, letteralmente la creazione di Loki. Quindi il “Figlio di Loki” in questa serie sarà la nuova linea temporale che egli forma per proteggere la gente dai Kang predatori fino a quando i fastidiosi Vendicatori non riusciranno a mettere insieme le loro cose.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

CORRELATI