back to top

Loki 2: lo sceneggiatore spiega la storia di Mobius

Gli ultimi episodi della seconda stagione di Loki hanno finalmente dato ai fan quello che chiedevano dall’inizio della serie: una storia di fondo per il Mobius di Owen Wilson. L’impiegato della TVA e nuovo migliore amico del Loki di Tom Hiddleston è stato uno dei preferiti dai fan fin dal suo debutto nel MCU, e ora tutti hanno avuto la possibilità di capire qualcosa di più sulla sua origine. L’origine di Mobius nelle linee temporali ha rivelato che è un venditore di moto d’acqua di nome Don, che è anche un padre single di due ragazzi. Eric Martin, sceneggiatore della seconda stagione di Loki, ha raccontato a ComicBook.com come è nata la storia di Mobius.

Credo che questo sia stato un po’ il punto di partenza. Il padre single è stata la cosa che è venuta fuori e che è sembrata divertente e sorprendente, ma anche sensata. E Don, mi dispiace, è molto anonimo come nome. Volevo qualcosa di non descrittivo. Non volevo che fosse speciale. Volevo che sembrasse un normale nome da pedone, che fosse un ragazzo normale che vive una vita tranquilla, molto diversa dalla vita che conduce alla TVA.

Ha detto Martin.

Mobius e la moto d’acqua

Una parte della storia di Mobius è che era un venditore di moto d’acqua, una grande soddisfazione per i fan dopo che il personaggio aveva ammesso il suo amore per il jet ski nella prima stagione.

Sapevamo che nella sceneggiatura [la moto d’acqua] sarebbe stata qualcosa di divertente. C’erano sempre idee scherzose di tag per la fine della Stagione 1 o altre cose. Sapevamo che prima o poi avremmo dovuto pagarla, ma stavamo aspettando il momento giusto per dare il massimo.

Ha dichiarato il produttore di Loki Kevin Wright a Marvel.com. Egli ha inoltre continuato:

Volevamo trovare un modo per farlo in modo inaspettato. Voglio dire, c’è stata così tanta attesa, penso che avremmo potuto semplicemente metterlo su una moto d’acqua a girare intorno a un lago e la gente sarebbe stata ugualmente felice. Owen ha detto una cosa molto divertente, ovvero che l’ha paragonata un po’ a una vecchia storia d’amore della TV: “Lo faranno o non lo faranno? Ha detto: “Beh, nel momento in cui lo fai, poi è finita”. Quindi ha detto: “Se lo facciamo adesso, deve essere davvero divertente e inaspettato”.

Il beniamino dei fan dei Marvel Studios, Tom Hiddleston, è il protagonista di Loki Stagione 2, tornato nei panni del Dio dell’inganno per un’altra serie di guai legati ai viaggi nel tempo su Disney+. Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) mentre i due cercano di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della prima stagione hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Rimane e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

Avete visto Loki stagione 2? Cosa ne pensate dell’epilogo del personaggio di Mobius? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI