back to top

Loki: Il finale della seconda stagione contiene il più grande teaser su Secret Wars

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

Con tanti ritardi dovuti agli scioperi, non si sa quando riusciremo a vedere Avengers: Secret Wars sul grande schermo, ma ieri sera è arrivato il più grande teaser per l’attesissimo progetto dei Marvel Studios. Gli eventi di Loki sono sempre stati in preparazione ai prossimi film dei Vendicatori, introducendo idee come incursioni e linee temporali multiple. Nel finale della seconda stagione, tuttavia, ci sono stati diversi momenti chiave che hanno affrontato e impostato direttamente il percorso verso Secret Wars.

La prima importante anticipazione di Secret Wars si è avuta quando Loki si è trovato ancora una volta faccia a faccia con Colui che Resta, la variante di Kang alla fine dei tempi che ha il compito di mantenere in ordine la Sacra Timeline. La sua morte nella Stagione 1 non è mai stata permanente e rivela di aver costruito un sistema di sicurezza che permetterà di diramare sempre le linee temporali aggiuntive e di mantenere intatta la Sacra Timeline. Quando Loki contesta questa idea e cerca di trovare un modo per aggirare ciò che Colui che Resta ha costruito, si trova di fronte a una situazione difficile.


Colui che Resta insiste sul fatto che, senza la sua opera alla fine dei tempi, tutto crollerà. Le linee temporali aggiuntive devono essere rimosse o ci sarà una guerra devastante tra le diverse realtà.

Le cose fanno un ulteriore passo avanti proprio alla fine dell’episodio, quando Loki fa la sua ultima mossa. Invece di uccidere Sylvie e mantenere Colui che Resta al comando della linea temporale, trova un modo molto diverso per fare il lavoro da solo. Loki esce nell’etere e afferra tutte le varie linee temporali, una per una, e le tiene in mano. Il suo trono non è alla fine del tempo, ma al centro di tutto. Egli dà vita a tutte le linee temporali contemporaneamente, permettendo loro di continuare in pace.

Così facendo, Loki diventa l’Albero del Mondo. È un momento bellissimo, perché dà alle linee temporali la speranza e la possibilità di capire come stanno le cose. È anche un grande passo verso Secret Wars. Tutte le linee temporali esistono ancora, il che significa che le incursioni possono ancora avvenire. La connessione e la collisione di diverse linee temporali e realtà sono possibili anche in futuro. E sappiamo che probabilmente accadranno se Secret Wars è davvero all’orizzonte.

spot_imgspot_img

CORRELATI