back to top

Loki: Il primo episodio della seconda stagione potrebbe aver incluso un Easter Egg degli X-Men

La première della seconda stagione di Loki potrebbe aver inserito un piccolo Easter egg degli X-Men, ma molti fan potrebbero non averlo notato. Se volete saperne di più, leggete qui sotto.

ATTENZIONE, seguono SPOILER sul primo episodio della seconda stagione di Loki!

Il primo episodio della seconda stagione di Loki, “Ouroboros”, vede Loki (Tom Hiddleston) cercare disperatamente di capire cosa sia successo sia a lui che all’intero Multiverso Marvel, dopo che Sylvie (Sophia Di Martino) ha ucciso Colui che Resta (Jonathan Majors) e fratturato la Sacra Timeline nel finale della prima stagione. Loki scopre presto di non essere stato trasportato in una linea temporale alternativa, ma di essere “saltato” tra la versione passata e quella presente dell’Autorità per la Variazione Temporale.

Per salvare Loki da questo stato angosciante, Mobius (Owen Wilson) e lo scrittore di manuali della TVA “OB” (Ke Huy Quan) hanno escogitato un piano folle per eliminare nuovamente Loki dal flusso temporale e utilizzare il “Telaio Temporale” della TVA e un dispositivo chiamato “Estrattore dell’Aura Temporale” per tirarlo fuori dal tempo e stabilizzare la sua condizione.

Come si può vedere nel filmato qui sopra, la porta di accesso al Telaio Temporale della TVA sembra aver preso in prestito alcuni riferimenti nel suo design dalla camera Cerebro degli X-Men, vista nei film degli X-Men. La domanda è se le somiglianze nel design siano intenzionali o solo casuali, oppure se i designer della produzione di Loki lo abbiano fatto apposta, solo per innescare il tipo di teoria dei fan di cui stiamo discutendo.

In realtà, potrebbe trattarsi di una qualsiasi delle opzioni sopra elencate. Sappiamo dai precedenti episodi di Loki che la TVA è un tesoro di oggetti estratti e raccolti da varie realtà Marvel, che si tratti di Pietre dell’Infinito usate come fermacarte, di riferimenti a Blade e al mondo soprannaturale Marvel, o di vari oggetti che sono stati potati e lasciati nel regno desolato alla fine dei tempi.

L’idea che la TVA abbia preso la tecnologia dalla realtà dei film degli X-Men per il suo quartier generale non è solo plausibile, ma è un dettaglio che potrebbe avere connessioni significative con Deadpool 3. Il terzo film di Deadpool vedrà il Deadpool di Ryan Reynolds e il Wolverine di Hugh Jackman essere prelevati dall’universo cinematografico degli X-Men della Fox per intraprendere un viaggio multiversale.

Si vocifera che Deadpool e Wolverine sfuggiranno alla fine dell’universo cinematografico degli X-Men a causa di un’incursione multiversale e che la TVA apparirà in Deadpool 3, per occuparsi di Deadpool e Wolverine come due anomalie temporali. Se questa voce si rivelasse vera, allora la TVA potrebbe estrarre pezzi dell’Universo degli X-Men in via di estinzione a proprio vantaggio.

CORRELATI