back to top

Loki: il produttore svela il ruolo di Ke Huy Quan nella seconda stagione



Ke Huy Quan è un maestro del multiverso. Dopo aver vinto un Oscar per la sua interpretazione in Everything Everywhere All at Once, l’ex allievo dei Goonies si unirà al Marvel Cinematic Universe nel corso dell’anno, quando la seconda stagione di Loki arriverà su Disney+. Secondo il produttore esecutivo di Loki Kevin Wright, il personaggio di Quan, è effettivamente il cuore e l’anima dell’Autorità per le variazioni temporali.

“Il suo lavoro è praticamente ogni pezzo di tecnologia, ogni computer, ogni cosa che funziona alla TVA”, ha detto Wright in una nuova chiacchierata con EW. “O lo progetta, o lo ripara e lo fa funzionare”.


Wright ha poi aggiunto che Kevin Feige si è assicurato di contattare Quan prima che Everything Everywhere arrivasse nelle sale, in modo da inserire l’attore nel programma dello studio prima che la sua agenda si riempisse rapidamente.

“Credo che Kevin Feige abbia chiamato forse il 12 aprile, solo per seguire la situazione e dire: “Per favore, per favore, fatelo””, ha aggiunto Wright. “Non sapevamo che Ke, a quanto pare, era già un grande fan della Marvel ed era un grande fan della prima stagione di Loki”.

A quanto pare, i Marvel Studios non hanno dovuto preoccuparsi, poiché Quan ha ammesso di essere un grande fan del MCU e di seguire tutti i film e le serie televisive del franchise.


“Ho fantasticato su questo per molti, molti anni”, ha detto Quan alla rivista lo scorso autunno. “Da quando è uscito il primo Iron Man. Ho visto tutti i film al cinema. Guardo costantemente su YouTube quanto siano appassionati ed entusiasti questi fan. Quindi essere sul palco oggi con Sophia, Tom, Owen e Kevin e ricevere tutto questo… è stato incredibile”.

Tom Hiddleston, beniamino dei fan dei Marvel Studios, è il protagonista della seconda stagione di Loki, che tornerà nei panni del Dio del’inganno su Disney+ il 6 ottobre. Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) mentre i due cercano di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della prima stagione hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Resta e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI