back to top

Loki: Lo scrittore della seconda stagione parla di Avengers: La dinastia Kang e Secret Wars

Ora che lo sciopero degli sceneggiatori è terminato, i funzionari dei Marvel Studios sono tornati a definire il futuro del franchise cinematografico. Dal momento che i progetti Marvel sono tipicamente caratterizzati da un comitato di sceneggiatori, è logico che la Casa delle Idee stia cercando il suo prossimo sceneggiatore sia per Avengers: La dinastia Kang che per Avengers: Secret Wars. Se Eric Martin, sceneggiatore della seconda stagione di Loki, dovesse ricevere la chiamata, ci ha detto che gli piacerebbe avere l’opportunità di scrivere sui film.

“Voglio dire, sono incredibilmente grato per l’opportunità che la Marvel mi ha dato, e spero di essermela guadagnata con un ottimo lavoro”, ci dice Martin. “E sì, mi piacerebbe essere lì finché mi vorranno. Ma non lo so. Vedremo cosa ci riserverà il futuro. Penso che ci siano molti grandi progetti”.

Anche se non si sa ancora cosa comporterà La dinastia Kang e Secret Wars, Mary Livanos, produttrice dei Marvel Studios, ha dichiarato che i film saranno in gran parte ambientati negli eventi che si svolgeranno in The Marvels.

“In Ms. Marvel abbiamo appreso che il braccialetto, abbinato a qualche altra forma di potere, può forzare un buco temporaneo nello spazio e nel tempo per condurci da qualche altra parte”, ha raccontato Livanos all’inizio dell’autunno. “Con il potere di entrambi i braccialetti, è possibile fare di più. E ne vediamo il culmine nel corso del film. Questo porta sicuramente a numerose opportunità per il futuro del MCU, qualunque cosa i team dei Vendicatori e di Secret Wars vogliano fare con loro”.

Il beniamino dei fan dei Marvel Studios, Tom Hiddleston, è il protagonista di Loki Stagione 2, che torna nei panni del Dio dell’inganno per un’altra serie di avventure che viaggiano nel tempo, in onda su Disney+. Loki è ancora una volta affiancato da Mobius (Owen Wilson) mentre i due cercano di mantenere intatte le linee temporali. Dopo che gli eventi della prima stagione hanno visto la sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) uccidere Colui che Rimane e scatenare l’ira di Kang il Conquistatore sul Multiverso, Loki deve nuovamente imbarcarsi in un’avventura per evitare che la realtà collassi. Loki è stato visto l’ultima volta nella scena post-credits di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, dove lui e Mobius tenevano d’occhio una delle misteriose varianti di Kang. La seconda stagione di Loki continuerà la storia della Saga del Multiverso nel Marvel Cinematic Universe.

CORRELATI